Buongiorno da Juvenews
Oggi è venerdì 10 giugno 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.
Il mercato continua a essere rovente: quali affari si chiuderanno prima?
Andiamo alla scoperta delle principali novità di giornata sul mondo bianconero <<<
Il giro delle punte
“Arnautovic con Morata!“. Questo il titolo che domina la prima pagina dell’edizione odierna di Tuttosport. Secondo il quotidiani torinese questi sono i due nomi più caldi per l’attacco bianconero.
Uno degli obiettivi di questa sessione di mercato infatti è trovare un vice Vlahovic. L’austriaco è stato individuato come profilo ideale: grande esperienza, tecnico, costo accessibile, vista anche l’età. Quest’anno l’ex Inter ha dimostrato col Bologna di essere un fattore in Serie A, mettendo a segno 14 gol. L’alternativa è Giovanni Simeone, che però costerebbe di più.
Lo spagnolo invece sembra sempre più vicino a restare in bianconero. I discorsi tra Juve e Atletico Madrid stanno proseguendo per trovare la formula d’acquisto che accontenti tutti. L’arrivo di un vice Vlahovic non lo esclude: Allegri lo vede esterno.
Telenovela argentina
“C’è una via per Di Maria“. Così titola oggi La Gazzetta dello Sport. L’argentino, che si trasferirà a parametro zero dopo la fine della sua esperienza al Psg, da tempo è un obiettivo della Juventus.
Nelle ultime settimane c’è stato un tira e molla con l’argentino. Prima sembrava a un passo, poi c’è stata una frenata, con l’inserimento del Barcellona, che ora sembra abbia cambiato obiettivi.
I bianconeri però hanno cambiato idea. La nuova proposta per El Fideo è un contratto di 13 mesi, per venire incontro al giocatore, che poi vorrebbe tornare in Argentina. Per la gioia di Allegri, che lo ha richiesto.
Allarme orange
Il Corriere dello Sport oggi invece pone l’accento sulle sirene della Premier League per De Ligt. Il quotidiano romano titola: “Allegri trema. De Ligt sotto assedio“.
L’ex Ajax fa gola ai grandi club europei, che ora si cominciano a muovere. Per il difensore centrale olandese sono arrivate le proposte di Chelsea, Liverpool e Manchester United.
De Ligt ha un contratto fino al 2024 con i bianconeri. Questa estate sarà decisiva per capire se rinnoverà o se arriveranno offerte importanti per lui.