Rassegna Juve - Allegri con il Napoli si gioca Scudetto e mercato

Rassegna Juve – Allegri con il Napoli si gioca Scudetto e mercato

Meno due giorni al big match del Maradona contro gli azzurri: in caso di vittoria Allegri si porterebbe a -4 e potrebbe chiedere rinforzi

Buongiorno da Juvenews

Oggi è mercoledì 11 gennaio 2023 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

Meno due al big match contro il Napoli. Venerdì sera al Maradona la Juventus sarà impegnata in una sfida che potrebbe essere decisiva per le sorti della lotta Scudetto.

Andiamo alla scoperta delle principali notizie di giornata dal mondo bianconero <<<

Il colpo atteso

La partita contro il Napoli sarà fondamentale per il prosieguo della stagione. In caso di vittoria infatti la Juventus si porterebbe a soli 4 punti dalla vetta, riaprendo definitivamente la lotta Scudetto.

E questo potrebbe anche influenzare il mercato. Oggi Tuttosport in prima pagina scrive:Juve, colpo da rimonta. In caso di successo contro Spalletti, Allegri potrebbe chiedere uno sforzo alla società.

Sulle fasce i nomi sono quelli di Maehle e Fresneda. Un rinforzo low cost sarebbe il rientro anticipato dal prestito di Cambiaso. E in caso di partenza di Rugani, piace Kiwior dello Spezia.

Countdown

I rinforzi, oltre che dal mercato, arriveranno anche dall’infermeria. I tanti infortunati della prima parte di stagione stanno tornando in modo graduale.

Ieri alla Continassa finalmente Paul Pogba è tornato a lavorare parzialmente con il resto dei compagni. Comincia così il conto alla rovescia verso il suo debutto stagionale.

Anche Dusan Vlahovic continua a migliorare. L’attaccante serbo finora è stato frenato dalla pubalgia, ma dovrebbe seguire a breve la stessa strada di Pogba e rientrare in gruppo.

Eterno Gigi

Ieri intanto si è aperta la tre giorni dedicata agli ottavi di Coppa Italia. Passaggio del turno sofferto dell’Inter, che a San Siro ha battuto 2-1 il Parma ai supplementari.

Tra i gialloblù, ottima la prestazione di Gigi Buffon. L’ex portiere bianconero, a 44 anni, si è reso protagonista di interventi spettacolari che hanno tenuto in partita i suoi.

Il Parma era passato avanti con Juric nel primo tempo. Quasi in extremis, a un minuto dal 90′, è arrivato il pareggio di Lautaro. Nei supplementari poi decisivo il gol di Acerbi, che ha dato la qualificazione. Ma parlando di mercato, La Gazzetta spiazza tutti: “Firma automatica”<<<

x