[fncvideo id=722871 autoplay=true]
La Juventus al centro delle polemiche, come sempre. E’ più forte di loro, di tutti. Il Napoli ha lo scudetto praticamente in tasca ma da quelle parti, molti tifosi, proprio non ce la fanno a parlare della Juve. E poi i nerazzurri: pure loro, stesso discorso. Gli hanno spiegato che il regolamento del VAR parla chiaro ma nonostante questo (siamo a mercoledì) ancora stanno a parlare di quanto avvenuto l’altra sera. Insomma: un bel parapiglia.
Di fatto, tra una chiacchiera e un’accusa, l’unica a rimetterci è la Juventus. Che è stata penalizzata di 15 punti in classifica – una roba enorme – e che nonostante questo (incredibile ma vero) è a soli 7 punti dal piazzamento Champions, oltre che in corsa in Europa League. Roba da mandarli tutti ai matti. Ma la questione, potrebbe non essere finita qui.
In queste ultime ore sono arrivate delle dichiarazioni molto interessanti – e molto pesanti – che danno l’idea di quello che potrebbe accadere da qui alle prossime settimane. Proprio in relazione alla penalizzazione avuta dalla Juve: andiamo a vedere di che si tratta <<<
L’avvocato Giovanni Castronovo, è intervenuto nel corso della Palermo Football Conference. Un evento in collaborazione con la Lumsa e l’Università degli studi di Palermo. Il penalista, si è espresso rispetto al caso plusvalenze che ha coinvolto la Juve. E sentite cosa ha detto.
“Quello che posso dirvi è che ci sono assolutamente gli elementi per annullare la penalizzazione di 15 punti alla Juventus, al CONI. Senza rinvio per un nuovo giudizio. I bianconeri praticamente sono stati condannati per una norma che non c’è. Non esistono infatti parametri ufficiali per valutare i cartellini. Le intercettazioni erano elementi certi e non nuovi. E sono state interpretate in manera arbitraria. Non può essere solo la Juve a pagare. La Procura, semmai, doveva aprire un nuovo procedimento”. E allora, ecco cosa potrebbe accadere.
La decisione del Collegio di Garanzia è attesa per il prossimo 19 aprile: in quella data, la Juve potrebbe vedersi ri-assegnati i punti in classifica. Cosa che – siamo sicuri – manderebbe tutti davvero al manicomio. Detto questo, occhi aperti: Allegri, per il prossimo anno, sogna una formazione da urlo <<<
Della Valle ha parlato della sfida di Serie A tra Milan e Juventus: per la…
Tim Stillman è ritornato sul match d'andata tra Juve Women e Arsenal: il giornalista inglese…
Stillmann ha parlato della sfida tra Arsenal e Juve Women: per il giornalista inglese lo…
Arrivano novità molto interessanti rispetto a quello che potrebbe succedere sul calciomercato, rispetto a Dusan…
In vista del match tra Milan e Juve il club bianconero ha pubblicato una serie…
In vista della sfida di UWCL il club bianconero ha pubblicato una serie di statistiche…