Juventus-Empoli, le pagelle di Angelo Di Livio: Kean salva la Juve, Alex Sandro spento

Juventus-Empoli, le pagelle di Angelo Di Livio: Kean salva la Juve, Alex Sandro spento

Notizie Juve, le pagelle di Angelo Di Livio.
Le pagelle di Angelo Di Livio al termine di Juventus-Empoli

(a cura di Angelo Di Livio)

TORINO- Dopo la sconfitta con il Genoa di due settimane fa, la Juventus torna alla vittoria grazie a un gol di Moise Kean, che dimostra ancora una volta di essere in un grandissimo momento di forma.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

Questi i voti della squadra di Allegri:

SZCZESNY 6: l’Empoli non lo impegna mai seriamente e il polacco pensa più a cercare di incoraggiare i suoi compagni che a salvare il risultato.

CANCELO 5.5: nel primo tempo difensivamente soffre l’intraprendenza della squadra di Andreazzoli, lasciando molto spesso dei buchi che i compagni faticano a coprire, offensivamente non mette mai seriamente in pericolo la retroguardia dell’Empoli. Cresce nella ripresa, ma è lontano parente di quello ammirato negli scorsi mesi.

RUGANI 6: dopo la brutta prestazione di Marassi e il rinnovo di contratto in settimana, il ragazzo offre una buona prestazione contro la sua ex squadra, dimostrando di poter essere una buona alternativa ai titolari.

CHIELLINI 6.5: regge bene l’urto degli attacchi ospiti, controlla bene lo spauracchio Caputo. Non precisissimo in fase offensiva.

ALEX SANDRO 5: leggermente meglio di Cancelo in fase offensiva nel primo tempo, ma da uno con le sue qualità ci si aspetta sempre di più. Assente nella ripresa, esce tra i fischi del pubblico. (Dal 60′ SPINAZZOLA 6: più intraprendente del brasiliano, crea più di un grattacapo agli avversari grazie ai suoi dribbling e alle sue giocate.)

CAN 5.5: passo indietro per il tedesco dopo le ultime uscite. Come i suoi compagni soffre gli intraprendenti centrocampisti avversari.

PJANIC 5.5: dopo l’ottima prestazione contro la Grecia, il bosniaco offre stasera una prestazione sottotono, forse distratto dalle voci di mercato che lo vogliono in orbita Real. Troppi appoggi sbagliati per uno con la sua classe. Cresce leggermente nella ripresa.

MATUIDI 6: il migliore dei centrocampisti. Offre la solita corsa e prova continuamente a inserirsi in area per creare pericoli, ma i compagni non lo servono a sufficienza. (Dal 68′ KEAN 7: dopo i due gol in Nazionale Allegri lo lancia nella mischia per sbloccare una gara difficile e il ragazzo non delude, battendo Dragowski dopo una sponda di Mandzukic.)

BENTANCUR 5.5: doveva andare in panchina e, invece, si ritrova catapultato tra i titolari dopo l’infortunio di Dybala nel riscaldamento. Prestazione opaca, perde molti palloni non da lui.

BERNARDESCHI 6.5: con le assenze di Ronaldo e Dybala tocca a lui caricarsi l’attacco sulle spalle. I difensori dell’Empoli lo pressano con insistenza, ma l’ex Fiorentina va vicino al gol in due occasioni e dimostra continuamente di essere il più pericoloso tra gli undici bianconeri.

MANDZUKIC 6: male nel primo tempo, dove i difensori toscani lo controllano senza pericoli. Cresce nella ripresa e ha il merito di offrire a Kean l’assist che sblocca la gara con una grande sponda di testa.

E intanto, proprio in serata, è arrivata anche una grossa novità di mercato: clamoroso ritorno di fiamma per un colpo da 100 milioni! >>>VAI ALLA NOTIZIA

x