Le pagelle di Genoa-Juve: Dybala illumina, De Sciglio rovina tutto

Le pagelle di Genoa-Juve: Dybala illumina, De Sciglio rovina tutto

A Marassi i bianconeri passano in vantaggio con un gran gol della Joya, ma nel finale crollano e cadono per 2-1 contro la squadra di Blessin

Szczesny

Non vede palla per 44 minuti, poi bella la sua opposizione su Destro, fermato per un fuorigioco che sarebbe stato da valutare. Subito dopo sfodera una bella parata su un tiro improvviso dalla distanza di Portanova.

Nel secondo tempo rischia la frittata con Yeboah, ma se la cava. Sul gol può fare poco, mentre poco dopo salva su Amiri. Sul rigore intuisce ma non la prende.

Voto: 6,5

Cuadrado

Un inizio più timido del solito il suo. Nel primo tempo si vede poco.

Appena rientrato dall’infortunio, non ha la brillantezza di incidere e dopo un’ora lascia il campo. Ha messo minuti nelle gambe in vista della finale di Coppa Italia.

Voto: 6

Rugani

Non entra bene in partita e perde una brutta palla che lo costringe a giocarsi un giallo.

Poi si rimette in carreggiata, senza grandi acuti.

Voto: 6

Bonucci

Allegri gli affida le chiavi della difesa, lui risponde con chiusure puntuali.

Poi anche lui nel secondo tempo sbanda insieme ai compagni.

Voto: 6

De Sciglio

Torna in campo dopo alcuni problemi fisici e non è brillantissimo. Dalla sua parte Hefti affonda più di una volta.

In occasione del pareggio si perde colpevolmente Gudmundsson. Poi va in affanno e causa anche il rigore che decide la gara.

Voto: 4,5

Arthur

Poche idee, tanta confusione. Il brasiliano non riesce a trovare la giocata illuminante. Si fa ammonire dopo una palla persa.

Una prova scialba che porta Allegri a toglierlo dopo un’ora di gioco.

Voto: 5,5

Miretti

Seconda consecutiva da titolare per il giovane centrocampista, che non sembra soffrire il salto in prima squadra.

Con l’uscita di Arthur va lui in cabina di regia, giocando sempre a 1 o 2 tocchi. Tranquillità da veterano.

Voto: 6,5

Rabiot

Il centrocampista francese fa il suo senza strafare.

Col passare dei minuti si spegne e nel finale rischia di far fare il 2-1 ad Amiri.

Voto: 5,5

Dybala

La prima occasione nasce da un suo splendido cross per Kean. Nel primo tempo però non si vede molto, a parte un tiro centrale.

In una partita ostica, serve il colpo per sbloccarla e lui lo trova: un gran destro dalla mezzaluna che si infila all’angolino per lo 0-1. Quando si accende lui, succede qualcosa: dopo una bella azione personale colpisce un palo sfortunato. 79 minuti di qualità.

Voto: 7

Vlahovic

Ingabbiato dai difensori rossoblù, ci mette una mezz’oretta a trovare le misure per staccarsi un po’ e trovare palloni giocabili.

Viene marcato bene e riesce poche volte a farsi vedere: bella la sua azione di forza e voglia che costrimge Sirigu a un bell’intervento. Ma è il suo ultimo pallone. Troppo poco, anche se non è stato servito molto.

Voto: 5,5

Kean

Sue la prime due opportunità, ma prima la mette alta di testa, poi Sirigu gli dice no su assist di Vahovic. Ha il merito di mettere molto impegno nei ripiegamenti difensivi.

Sempre molto mobile, è lui a raccogliere la respinta della difesa genoana e a servire Dybala per il vantaggio. Nella ripresa ancora Sirigu a dirgli di no da pochi passi. Al 93′ si mangia un incredibile gol a porta vuota.

Voto: 5

Allegri

Con la qualificazione in Champions già in tasca e la finale di Coppa Italia alle porte, non era scontato portare a casa la partita.

Il cambio di Dybala però ha spento la squadra e il crollo finale non è da Juve.

Voto: 5

 

 

x