Chelsea-Juventus, le pagelle di Di Livio: ok Locatelli, fatale Alex Sandro

Chelsea-Juventus, le pagelle di Di Livio: ok Locatelli, fatale Alex Sandro

Chelsea-Juventus, le pagelle di Angelo Di Livio
Le valutazioni dei singoli di Angelo Di Livio dopo il big match di Champions League: soltanto Locatelli porta a casa la sufficienza

Szczesny

SZCZESNY 5 –  Autore di un salvataggio straordinario nel primo tempo. Non ha colpe su nessuno dei gol inglesi, ma quattro reti subite non possono portargli la sufficienza.

Cuadrado

CUADRADO 5,5 – La catena di sinistra del Chelsea gli dà filo da torcere e lo costringe a una prova meno brillante del solito.

Bonucci

BONUCCI 5,5 – Ha meno spazio per impostare, ma riesce a trovare spazio nel pressing degli inglesi. In qualche occasione è troppo facile per i velocisti del Chelsea passargli dietro e creare pericoli.

De Ligt

DE LIGT 5,5 – Buona prova in copertura, difficilmente il Chelsea crea occasioni nella sua zona. Soffre più del suo compagno la pressione dei Blues, ma non ha alle spalle un decennio da regista difensivo.

Alex Sandro

ALEX SANDRO 4,5 – Esattamente come Cuadrado, fa molta fatica a farsi valere sull’esterno. A differenza del colombiano, si concede meno sortite in avanti, ma questo non gli impedisce di perdere la marcatura su James in occasione del 2-0.

McKennie

MCKENNIE  5 – Buoni gli inserimenti offensivi, con un pizzico di precisione in più avrebbe potuto trovare la rete. Meno bene quando c’è da cucire il gioco in fase di impostazione. Sul finale regala il gol del 4-0 agli inglesi con un liscio da Gialappa’s Band.

Bentancur

BENTANCUR 5 – Tanto sacrificio, ma troppa poca qualità per resistere al pressing inglese. Commette un errore imperdonabile in cabina di regia che per poco non regala la rete agli inglesi.

Locatelli

LOCATELLI 6 – Le chiavi del centrocampo sono affidate a lui, ma il reparto bianconero soffre troppo la superiorità degli avversari. Locatelli è probabilmente il migliore in campo per la Juve, ma ovviamente non basta.

Rabiot

RABIOT 5 – Le caratteristiche fisiche di alcuni centrocampisti del Chelsea sono paragonabili a quelle del francese, l’apporto in campo decisamente no. Mai realmente in partita e costantemente sovrastato dagli inglesi.

Chiesa

CHIESA 5,5 – Troppo spesso costretto a dover inventare l’azione offensiva della Juve. Compito probabilmente nelle sue corde, ma contro squadre del genere non può essere semplice.

Morata

MORATA 5,5 – Prova paradossalmente migliore delle ultime dal punto di vista dell’aiuto alla manovra. Sfiora il gol nel primo tempo, ma poi non trova spazio per tentare di nuovo. Intanto dal fronte mercato arrivano nuove pesantissime novità, occasione improvvisa: “Tutto vero, può andare via!” <<<

x