( a cura di Angelo Di Livio)
TORINO- Dopo la sconfitta di Madrid, la Juventus riesce a trovare la vittoria al Dall’Ara contro il Bologna. Finisce 0-1 per i bianconeri grazie a un gol di Paulo Dybala dopo una scialba partita.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Questi i voti della squadra di Allegri:
PERIN 6.5: non corre particolari rischi fino al 92′ quando, grazie anche all’aiuto del palo, nega la gioia del gol a Sansone dopo un grandissimo tiro dalla distanza dell’attaccante rossoblù.
DE SCIGLIO 6: molto bene difensivamente, raramente avanza a causa dell’intraprendenza della squadra di casa.
BONUCCI 6: con l’assenza di Chiellini tocca a lui guidare la retroguardia e lo fa con ordine. Meno bene quando prova l’impostazione.
RUGANI 5,5: soffre Santander, ma con l’aiuto di Bonucci riesce a tenerlo a bada.
ALEX SANDRO 5,5: lontano parente di quello visto due stagioni fa. In avanti la sua presenza è impalpabile, non supera mai Mbaye. Dietro non soffre. (DYBALA dal 58′ 7: Allegri lo fa entrare sperando che trovi la giocata per sbloccare la partita e l’argentino non delude, spiazzando Skorupski con una conclusione dentro l’area di rigore che vale i 3 punti).
CANCELO 5: dopo la panchina di Madrid se ne chiedeva la titolarità oggi. Il portoghese, però, delude, riuscendo a far vedere solamente a tratti la classe che lo contraddistingue.
BENTANCUR 5,5: molti palloni persi e un giallo sciocco dopo una decina di minuti. Non è un buon momento di forma per l’uruguaiano.
MATUIDI 6: costretto a correre il doppio a causa della partita sottotono del compagno di reparto. (PJANIC dal 78′ s.v.)
BERNARDESCHI 6,5: nettamente il più intraprendente della sua squadra. Va vicino al gol con un tiro fuori di poco alla destra di Skorupski nel primo tempo, cerca di duettare con tutti i compagni ma non è giornata per il resto della Juve. (CHIELLINI dall’ 86′ s.v.)
RONALDO 6: dopo la partita di mercoledì ha voglia di spaccare il mondo, ma la difesa del Bologna riesce a ingabbiarlo bene, sia con le buone che con le cattive.
MANDZUKIC 5: capitano per l’assenza di Chiellini, il croato gioca la stessa scialba partita che ha fatto con l’Atletico ma, almeno stavolta, non commette errori difensivi.
ALLEGRI 5.5: la sua Juve soffre, ma alla fine riesce a portare i tre punti a casa e ad allungare a +16 sul Napoli.
A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…
Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…
Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…
Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…