La sorpresa del campionato è sicuramente Joshua Zirkzee. L’attaccante del Bologna è il simbolo della squadra rivelazione allenata da Thiago Motta, arrivata ai quarti di finale di Coppa Italia e attualmente in zona Champions. L’olandese si è preso la scena, a furia di magie e di gol, già 7 fin qui.
Il sogno è Zirkzee
L’attaccante ha attirato l’attenzione di tutti, in particolar modo della Juventus che lo ha individuato come ideale completamento dell’attacco. Un discorso per la prossima estate, dato che a gennaio il Bologna non non si priverà a gennaio del suo miglior giocatore. Non sarà facile per i bianconeri strappare l’attaccante ai felsinei che un anno e mezzo fa hanno investito 8,5 milioni di euro per prelevarlo dal Bayern Monaco.
Ora il suo valore si è praticamente quintuplicato: vale anche più dei 40 milioni previsti dalla clausola rescissoria. Inoltre, l’accordo con i bavaresi prevede una percentuale (il 40%) di una eventuale futura plusvalenza in caso di cessione. Un eventuale trasferimento alla Juventus dovrebbe essere preceduto da una cessione importante, quella di Dusan Vlahovic.