Categorie: la Juventus Z.Gazzanet

Triplete Juve, fase uno completata: show bianconero all’Olimpico

TORINO – Triplete Juve? Chi, quelli che hanno preso tre gol dal Genoa? Quelli che hanno perso rovinosamente a Firenze? Quelli che “si sono scansati” contro la Roma? Sì, proprio loro. Triplete Juve, Juve e Triplete. Un binomio che proseguirà fino a Cardiff, alla finale di Champions dove la squadra di Allegri andrà a caccia di un sogno. La finale di Coppa Italia è la candidatura perfetta per quello che ormai è diventato un obiettivo, sempre più concreto per la rosa juventina.

La partita la indirizza, neanche a dirlo, il killer con la faccia simpatica arrivato da Barcellona con l’etichetta di giocatore finito. Dani alves è un Campione, di quelli con la C maiuscola. Bonucci raddoppia sugli sviluppi di calcio d’angolo e il resto è divertimento, anche per spettatori neutrali che vedono una Lazio gagliarda nella ripresa e una Juve che gioca con la gioia negli occhi. Poi ci sarebbe da parlare di quel muro granitico chiamato BBC, ma dopo sei anni avrebbe poco senso esaltare tre fuoriclasse di questo livello.

 

TRIPLETE JUVE SI O NO?

 

La domanda, ormai ossessiva per i tifosi bianconeri è proprio questa. Triplete Juve si o no? Max Allegri vorrebbe giocare domani probabilmente la finale di Cardiff, la sua squadra è in una condizione psicofisica straripante e evidentemente la battuta d’arresto con la Roma ha fatto scattare l’ultima molla decisiva nell’ingranaggio bianconero. Non solo, perché la Juve ora è anche bella, divertente e soprattutto si diverte. L’amalgama perfetta ricercata da Allegri da oltre tre mesi, guarda un po’ da quel Juventus-Lazio che ha cambiato, forse in maniera decisiva, le prospettive a tinte bianconere.

Il partito del sì, onestamente, domina. L’impressione è che quando vuole questa Juve non si possa battere. Punto. Senza se e senza ma, è la squadra di Allegri a decidere se lasciarti giocare o meno. E pensare che stasera, teoricamente, mancava il centrocampo titolare alla Juve. Il clima è quello della grandi occasioni, l’ambiente è quello giusto e il sogno rischia di diventare sempre più un obiettivo. Noi votiamo, senza timore di smentite. Triplete Juve per noi è SÌ.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Maifredi: “Derby? Juventus favorita ma con molti problemi”

Gigi Maifredi ha parlato del derby della Mole: per l'ex allenatore, la Juve partirebbe favorita…

10/01/2025
  • Juve News

Juventus, Zazzaroni lancia la bomba su Thiago Motta: “Dico che…”

Zazzaroni ha parlato dell'allenatore Thiago Motta: per il giornalista, il tecnico non sarebbe ancora focalizzato…

10/01/2025
  • Juve News

Juve, Mandorlini: “Contro il Milan non avrei mai tolto Vlahovic…”

Mandorlini è ritornato sulla semifinale di Supercoppa italiana tra Juve e Milan: per il tecnico,…

10/01/2025
  • Juve News

Pavan: “Le sostituzioni alla Juve non cambiano le partite”

Massimo Pavan ha parlato delle sostituzioni in corso partita della Juve: per il giornalista, queste…

10/01/2025
  • Juve News

Juve, Losapio: “Araujo primo obiettivo. Forse l’unico fattibile”

Losapio ha parlato del difensore Araujo: per il giornalista, il calciatore sarebbe al momento l'unico…

10/01/2025
  • Juve News

Slot: “Chiesa non gioca perché c’è concorrenza”

Arne Slot, allenatore del Liverpool, ha detto la sua su Chiesa, ex calciatore della Juventus,…

10/01/2025