TORINO – Igli Tare non le manda a dire, e scalda non poco la vigilia di Lazio-Juve. Motivo? I contrasti tra Agnelli, Marotta e Lotito. Sempre motivo di gran disagio tra le due squadre. A La Gazzetta dello Sport, il ds biancoceleste ha infatti raccontato di ‘percepire il potere Juve’. Un esempio? Molto specifico, di quando era ancora calciatore.
“Contro la Juve ho segnato e vinto una volta sola: 2-0 Brescia nel 2002, 7’ di recupero, mai visto – racconta -. Mazzone urlò: “Che è ‘sta roba?” e il quarto uomo: “Mi vergogno, ma scrivo i minuti che mi dicono”. Il potere Juve lo avvertivi, come oggi avverti che hanno i mezzi per controllare il mercato italiano, la loro politica aggressiva sui giovani di prospettiva. Il contrasto politico Lotito-Agnelli è lampante, ma con Paratici zero problemi: neanche per Keita, Milinkovic o De Vrji, che non andrà alla Juve anche se il suo nome è passato sul loro tavolo. Li considero un esempio per mentalità, metodi di lavoro: il meglio del calcio italiano, sì”.
Dunque, parole forti. Che diventano al miele parlando di Buffon: “Non vuole ritirarsi? Io ho smesso 10 anni fa e Buffon è sempre lì, ma non mi fa effetto: se arrivi a quell’età con certi obiettivi e ambizioni è perché li vivi meglio, e ogni giorno te lo godi più di vent’anni fa perché te lo sei meritato. Da suo dirigente non gli darei consigli: sa da solo che è meglio lasciare in un momento ancora alto della carriera, ricordato come un campione, ma anche che i propri desideri devono essere compatibili con la programmazione di un club. Secondo me un altro annetto ce l’ha dentro, ma molto dipenderà dalla Champions: provare a vincerla con la Juve dev’essere una specie di ossessione…”.
Una dolce ossessione, come quella della Juve per il post Allegri. A proposito: il nome è anche quello di Simone Inzaghi, in orbita Juve come De Vrij. “Non mi dà fastidio sentirlo – racconta Tare -, si cresce, ma devono ancora succedere cose e passare un paio di anni. Il mancato rinnovo di De Vrij? In carriera ho fatto il classico passo falso da gavetta, il mancato acquisto di Pastore. Simonian mi fece avere il suo dvd, dissi “Top”, ma due agenti mi fecero credere che lui non c’entrasse con il ragazzo. C’entrava eccome, da allora diffido di certi agenti. Anche quelli di De Vrji? No, la percentuale della sua agenzia non c’entra nulla”.
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:
ESCLUSIVA JN, ZOFF SUL FUTURO DI BUFFON
HIGUAIN: “PRONTO A TORNARE IN NAZIONALE”
MAROTTA: “NOI VOGLIAMO VINCERE SEMPRE”
A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…
Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…
Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…
Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…