TORINO – Il Portogallo ieri sera ha battuto l’Olanda 1-0 grazie al gol di Goncalo Guedes, vincendo così la prima edizione della Nations League. Per il capitano Cristiano Ronaldo è il terzo successo stagionale dopo la Serie A e la Supercoppa Italia. Con la nazionale, invece, è il secondo trofeo dopo tre finali.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Nel finale di partita Ronaldo è stato intervistato da El Larguero dove ha dichiarato: “E’ il terzo trofeo quest’anno, ho giocato bene come sempre. Negli ultimi sedici anni sono sempre stato a livelli altissimi e quest’anno non sono stato da meno; i numeri parlano chiaro. Merito il Pallone d’Oro? Non sta a me deciderlo, non mi giudico, ma cos’altro posso fare ancora?”. Ha poi continuato sul Portogallo: “Nel calcio ci sono cicli e questo è il nostro. Dopo la vittoria dell’Europeo 2016 ci va tutto bene, siamo una grande squadra e ci divertiamo, anche io lo sto facendo molto. I tifosi sono stati fondamentali, non per la mia ambizione ma per aiutare gli altri più giovani”.
Uno Juventino vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale! Segui la Juventus ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.