TORINO – Nel giorno del suo compleanno, Paul Pogba ha rilasciato una lunga intervista al sito ufficiale della FIFA dove ha parlato della sua vita e della sua carriera. Da un punto di vista personale Pogba ha messo in evidenza l’importanza della sua famiglia e successivamente ha parlato dei suoi idoli, che casualmente sono Ronaldo e Zidane. Un riferimento, neanche troppo casuale, al Real Madrid che vorrebbe prenderlo a giugno, con Zizou che farebbe follie per avere Pogba alle Merengues. Di seguito l’intervista rilasciata da Pogba alla FIFA:
L’infanzia: “Avevo cinque anni, ma ricordo bene la finale Mondiale del 1998. L’abbiamo vista a casa in televisione e ricordo che siamo usciti a festeggiare con il suono dei clacson con i miei amici.”
L’importanza della famiglia: “I miei fratelli sono quelli che mi hanno dato i buoni consigli per iniziare nel mondo del calcio. Ogni volta che avanzo, che riesco a fare un passo in avanti, dico sempre che è grazie a loro e grazie anche ai miei compagni di squadra.”
Gli idoli: “Il mio giocatore di riferimento era Ronaldo. E’ stato lui a farmi amare il calcio e mi incantava perché da piccolo anche io facevo l’attaccante. La sua tecnica, la rapidità e la capacità di fare gol, il suo gioco era così diverso dagli altri e lo adoravo. E ovviamente, Zidane! E’ un’icona francese, tutto il mondo lo rispetta e tutti noi francesi vogliamo emulare la sua carriera.”
Obiettivi: “Quando uno tiene grandi obiettivi per la sua vita o per la sua carriera deve essere molto responsabile. Il mio sogno è fare una grande carriera e se voglio raggiungerlo devo adattarmi rapidamente. Per questa stagione voglio vincere lo scudetto con la Juventus e una volta vinto, cercherò di vincere il primo titolo con la Francia”
La nazionale: “Io ho la fortuna di vestire la maglia della Francia, do tutto per il mio paese, perciò non ho problemi per accettare le responsabilità e lavoro al massimo assumendomi tutto quello che implica. Confido che con questa generazione noi possiamo ottenere grandi obiettivi per la Francia. Abbiamo un grande gruppo e un allenatore molto esperto che saprà aiutarci a raggiungere tutti i nostri obiettivi.”
[fnc_embed]<iframe id=”com-wimlabs-player” name=”com-wimlabs-player” src=”http://www.cittaceleste.tv/tv_juve.html?width=650&height=380″ webkitallowfullscreen mozallowfullscreen allowfullscreen scrolling=”no” frameborder=”0″ width=”650″ height=”380″></iframe>[/fnc_embed]
La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…
In conferenza stampa, Claudio Ranieri ha parlato della sua scelta di tornare ad allenare una…
Il talento Altotesino ha colpito per la sua prestazione ma non solo. Ecco il gesto…
Michele Fratini ha parlato di un nuovo giovane che la Juventus starebbe fortemente osservando per…
Andrea Bosco ha parlato delle possibili prossime mosse della Juventus per gennaio: i bianconeri potrebbero…