NOTIZIE JUVE – Nelle ultime settimane in casa Inter impazza sempre di più il caso Mauro Icardi. La diatriba tra attaccante e dirigenza p iniziata l’8 gennaio, quando l’argentino è rientrato in ritardo dalle vacanze, ricevendo 100 mila euro di multa. Da lì sono susseguite una serie di prestazione sotto tono del capitano, legate anche alla richiesta di rinnovo di contratto, nodo cruciale della vicenda. Dopo la gara con il Parma, Luciano Spalletti dichiarò espressamente un intervento della società su questo argomento, immediata la risposta di Wanda Nara che piuttosto di un rinnovo, preferiva avere giocatori migliori per servire il marito. Il 13 febbraio la crepa semi-definitiva: la società con un Tweet annuncia di aver tolto la fascia di capitano a Icardi, dandola ad Handanovic. Il giorno dopo Icardi rinuncia a partire con la squadra per la trasferta di Vienna in Europa League, giustificandola con un infortunio al ginocchio. La società ordina delle analisi che però non riscontrano nulla di anomalo, nonostante questo, però, l’argentino non scende più in campo.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=” https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
ECCO LA JOYA – Questa situazione difficile ha infiammato ovviamente il calciomercato europeo, un attaccante come Mauro Icardi farebbe comodo a tantissime squadre, in Serie A come all’estero. Il Real Madrid sembra essersi fatto sotto prendendo informazioni, da diversi anni infatti Florentino pensa a lui come dopo Benzema. In Italia il Napoli sta pensando ad uno scambio con Milik più conguaglio, ma la vera favorita è la Juve. Nelle scorse settimane ha preso una forma sempre più definita l’idea di uno scambio con Paulo Dybala. La Joya argentina ritroverebbe Beppe Marotta, con il quale ha un rapporto di stima e affetto profondo, e soprattutto ritroverebbe la posizione di punta centrale, cosa che con l’arrivo di Ronaldo ha perso. L’Inter valuta Icardi il prezzo della clausola estiva, ovvero 110 milioni, mentre per Agnelli la Joya ne vale almeno 120, per queste cifre i nerazzurri si ritroverebbero a pagare anche un conguaglio economico, seppur minimo, ai bianconeri. In estate si potrebbe realizzare uno scambio non di poco conto.
La Juventus si muove in sede di calciomercato. Nei piani del club bianconero, c'è la…
Fabio Ravezzani, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche dei problemi della Vecchia…
Massimo Pavan ha analizzato la prima parte di stagione della Juve, sottolineando la difficoltà della…
Pavan ha parlato del momento della Juve Nex Gen: per il giornalista, con il ritorno…
Carlo Alberto Belloni, agente del portiere della Juventus, Michele Di Gregorio, a ripercorso i primi…
Andrea Losapio ha parlato del momento in stagione della Juventus: per il giornalista, i limiti…