NOTIZIE JUVE – La gara contro l’Atletico Madrid, valida per il ritorno degli ottavi di Champions League, è sempre più vicina, ma la Juve non sembra ancora pronta. Dall’inizio del 2019 nella squadra di Allegri sembra essersi rotto qualcosa, oltre al successo in Supercoppa a Jedda, le prestazioni da incorniciare dei bianconeri sono sempre più rare: la vittoria in extremis con la Lazio, la sconfitta in Coppa Italia con l’Atalanta, il pareggio con il Parma e la sconfitta contro l’Atletico sono esempi lampanti di prestazioni ben sotto la sufficienza. La lunghezza della rosa permetterebbe a Massimiliano Allegri una rotazione perfetta che preserverebbe le condizioni di tutti, eppure anche a causa degli infortuni, i giocatori sembrano stanchi, molto affaticati dalla prima parte di stagione. Il percorso della Juve in campionato è inattaccabile, ancora imbattuta e +16 sul Napoli, sulla carta sembra essere stata una passeggiata, ma dalle prestazioni non sembra così. Contro l’Altetico, società, tecnico e tifosi si aspettano un colpo di orgoglio per ritornare la macchina da vittoria vista nel 2018.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=” https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
COSTA KO – La stagione di Douglas Costa non è stata la migliore della sua carriera, anzi, forse la peggiore. L’anno scorso grazie alle sue accelerazioni, giocate e strappi improvvisi aveva conquistato tutti i tifosi bianconeri che in estate, con l’arrivo di Ronaldo, si aspettavano un tridente con Dybala imprendibile, ma così non è stato. Il brasiliano ha avuto problemi a raccogliere punti importanti nelle gerarchie di Allegri, raggiungendo invece l’effetto opposto, scendendo alle spalle anche di Bernardeschi. Il nervosismo accumulato ha raggiunto l’apice contro il Sassuolo quando si rese protagonista di un bruttissimo gesto nei confronti di Di Francesco. Da lì in poi è arrivato il peggio, infortunio al quadricipite, incidente in auto con tanto di scappatella a Parigi alla festa di Neymar e infine un altro infortunio al polpaccio. Proprio quest’ultimo sta tormentando l’ex Bayern da metà e febbraio, di fatto rimandando il suo rientro in campo. Allegri spera di recuperarlo almeno per la panchina nella gara contro l’Atletico ma lo staff medico continua a non dare buone notizie, ieri si è allenato a parte e la situazione resta stabile. Il 12 marzo potrebbe essere il coniglio da estrarre dal cilindro in caso di situazioni difficili.