TORINO – Sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha comunicato tutti gli impegni dei nazionali bianconeri impegnati in giro per l’Europa.
ITALIA (girone E) – Sono sei gli juventini convocati dal Ct Antonio Conte per la kermesse francese: in ordine alfabetico, Barzagli, Bonucci, Buffon, Chiellini, Sturaro e Zaza, cui si aggiunge, in qualità di riserva, Rugani.
Gli azzurri esordiscono il 13 giugno a Lione contro il Belgio (ore 21), dopodiché affronteranno la Svezia venerdì 17 alle 15 a Tolosa e la Repubblica d’Irlanda a Lille il 22 giugno alle 21.
FRANCIA (girone A) – Paul Pogba e Patrice Evra saranno impegnati con la nazionale di casa, guidata da Didier Deschamps. Per loro, ovviamente, match inaugurale il 10 giugno alle 21 a St. Denis contro la Romania, al Vélodrome di Marsiglia 5 giorni dopo contro l’Albania e domenica 19 a Lille contro la Svizzera.
SVIZZERA (girone A) – Nella nazionale elvetica milita Stephan Lichtsteiner: per loro, oltre al match di Lille contro la Francia di cui parlavamo poc’anzi, appuntamenti l’11 giugno alle 15 a Lens contro l’Albania e il 15/6 alle 18 contro la Romania (Parco dei Principi, Parigi).
GERMANIA (girone C) – La Nazionale Campione del Mondo, in cui gioca Sami Khedira, se la vedrà il 12 giugno a Lille contro l’Ucraina (ore 21), il 16 alle 21 a St.Denis contro la Polonia e il 21 giugno alle 18 al Parco dei Principi contro l’Irlanda del Nord.
SPAGNA (girone D) – Nella Seleccion dei detentori del titolo europeo milita il bianconero Alvaro Morata: gli spagnoli esordiscono il 13 giugno a Tolosa contro la Repubblica Ceca (ore 15), seconda partita il 17 giugno a Nizza contro la Turchia (ore 21) e terza a Bordeaux contro la Croazia il 21 giugno alle 21.
CROAZIA (girone D) – Detto della partita contro la Spagna, questi gli altri due match in programma per la Nazionale in cui milita Mario Mandzukic: 12 giugno ore 15 contro la Turchia a Parigi, Parco dei Principi, 17 giugno alle 18 contro la Repubblica Ceca a Saint-Etienne.
Gli ottavi di Finale iniziano il 25 giugno.
[fncvideo id=160373]