TORINO – Milorad Mazic sarà l’incaricato a dirigere Juventus – Barcellona, valevole per la quinta giornata del Gruppo D della Champions League. L’arbitro serbo, di 44 anni, internazionale dal 2010, ha già diretto tre gare del Barça, tutte terminate con una vittoria dei catalani.
Lionel Messi e compagni, venendo a conoscenza della designazione, avranno certamente sorriso. ‘La Pulce’ infatti, ha segnato ben 7 gol nelle partite dirette da Mazic. La prima, nel 2013, finì 3-2 contro lo Spartak Mosca grazie ad una doppietta di Messi ed al gol di Tello. Un anno dopo, un’altra doppietta del numero 10 ‘blaugrana’ decise la vittoria del Barça sul Milan: 3-1 e sempre Mazic a fischiare. L’ultimo precedente risale invece all’ottobre del 2016, quando i catalani vinsero per 4-0 contro il Manchester City, stavolta con 3 gol di Messi, e con un Mazic protagonista, capace di espellere il portiere del City, Claudio Bravo, ed anche il difensore ‘culè’ Mathieu.
L’arbitro serbo è dunque un vero e proprio talismano per Leo Messi, che ha già punito pesantemente i bianconeri nella gara di andata.
Fabio Cirillo