Marotta: "Juve al 70%. Italia? Niente caccia alle streghe, sconfitto tutto il movimento" - JuveNews.eu

Marotta: “Juve al 70%. Italia? Niente caccia alle streghe, sconfitto tutto il movimento”

Marotta
Le parole del dg bianconero nel prepartita di Sampdoria - Juventus

[fncvideo id=263243 autoplay=true]

TORINO – Da Marassi Giuseppe Marotta ha parlato, come di consueto, a Premium Sport nel prepartita. Il direttore generale della Juventus ha dato le sue impressioni sull’imminente match.

Sulla panchina di Buffon: “Sta benissimo, al di là dei dispiaceri per quanto successo lunedì. Questo fa parte del turnover, una scelta fatta dall’allenatore. Bernardeschi vice Dybala, è questo il suo ruolo? Noi siamo sempre alla ricerca di giocatori eclettici, secondo noi si potrebbe adattare anche a ricoprire più ruoli, ma quello che è importante è la prestazioe che ci può offrire.”

A che livello è la Juventus, quanto può ancora migliorare? “Se ci riferiamo alla percentuale in questa stagione siamo intorno al 70%, siamo abituati a soffrire in questi mesi e andare meglio nei mesi successivi. Stiamo crescendo in virtù del fatto che i nuovi si sono ambientati e stiamo recuperando gli infortunati.”

Nessun club di Serie A ha preso posizione ufficialmente sul momento che sta vivendo la Federazione e la Nazionale, può fare un’eccezione? “Io dico intanto che ci siamo confrontati tra colleghi. Questa non è una sconfitta delle persone, non c’è da fare caccia alle streghe, questa è la sconfitta del movimento intero. Il notro club come gli altri si metterà a disposizione degli organi federali per cercare di concertare una posizione comune. Bisogna mettere al centro il pallone, la competenza ed il gioco del calcio. Cose che vanno separate dal ruolo politico ed istituzionale che hanno gli organi federali.”

Allegri ha rimandato la sua possibile esperienza con la Nazionale, avete paura che possa essere tentato? “No, con lui il dialogo è quotidiano, questa presa di posizione non è polemica. Il suo è un ruolo in cui bisogna essere concentrati sull’occupazione principale. Confermo che la sua non è stata un esternazione polemica, è intelligente e non getta benzina sul fuoco.”

 

x