Marchisio: "Guai a sottovalutare il Milan. Berlusconi? Una battuta, parlerà il campo"

Marchisio: “Guai a sottovalutare il Milan. Berlusconi? Una battuta, parlerà il campo”

Il centrocampista bianconero ha aggiunto: "Il mio 2016 è stato agrodolce, ma la Juve ha avuto numeri incredibili in questo anno solare"

[fncvideo id=156439]

TORINO – Dall’Aspire Academy di Doha ha parlato il centrocampista della Juventus Claudio Marchisio, che ha parlato subito della sfida di venerdì: “E’ una partita secca, giochiamo contro una squadra che ha fatto bene e dovremo fare attenzione per portare questo trofeo a casa. Esser qui prima è un vantaggio? Noi viaggiamo sempre comodi, non credo sia un grande vantaggio. Dobbiamo sfruttare il tempo a disposizione per prepararci al meglio, deve interessarci solo questo.”

PRECEDENTE – “Non dobbiamo sottovalutare nessuno, Milan, Inter o Genoa lo raccontano. Quando non c’è concentrazione si rischia contro tutti e la partita si può mettere male in un attimo. L’obiettivo è vincere, la forza del gruppo è questa: in ogni occasione abbiamo sempre cercato di portare il risultato a casa. Vogliamo chiudere il 2016 con un altro trofeo. Il Milan, dopo il ko in Coppa Italia, ha voglia di riscatto, senza dubbio.”

SORPRESA MILAN – “Non era tra le favorite a inizio anno, ma sono partiti bene. Hanno trovato una quadratura importante. Lo stanno dimostrando, hanno voglia di mettersi in mostra, sanno cosa serve per tornare a vincere. Ce li aspettiamo belli agguerriti. Cambiare gli arbitri per batterci come dice Berlusconi? E’ una battuta, io penso solo ad allenarmi e parlerà il campo.”

ASTINENZA DA GOL – “In questo ruolo, per me, è diverso. Non è mai stato un pensiero fisso per me, dopo l’infortunio cerco di allenarmi bene giorno dopo giorno per arrivare al meglio nella seconda parte di campionato. Ora c’è una finale da giocare e da vincere.”

BILANCIO 2016 – “Per me è stato agrodolce, potrebbe essere il terzo trofeo ma in mezzo ho avuto un infortunio importante. Abbiamo avuto numeri incredibili ma ora guardiamo avanti, a questo trofeo da vincere. Higuain? Ha trovato grande voglia in un gruppo che vuole vincere sempre ma ce l’ha anche lui nella sua indole, nel suo carattere. E’ un vincente, ha voglia di vincere e insieme dobbiamo raggiungere questi obiettivi”.

x