TORINO – In settimana la Juve ha acquistato Merih Demiral dal Sassuolo per 15 milioni di euro. Una cifra importante investita dal club di Agnelli per un giovane di grandi prospettive. Quest’anno ha mostrato di essere in possesso di grandi doti fisiche ma anche tattiche. Il turco riesce ad alternare potenza ad intelligenza, leggendo bene la situazione e puntando spesso sull’anticipo. E’ molto bravo nel gioco aereo e nella Juve è sempre un fattore in più.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Sul giocatore è intervenuto anche Mircea Lucescu, suo ex tecnico con la Turchia: “Merish l’ho lanciato io nel grande calcio giovanissimo, ho visto subito in lui grandissime capacità. Ai tempi della nazionale spesso venivano osservatori di Juve e Inter a visionarlo. I bianconeri hanno vinto il Derby d’Italia sul mercato”.
Uno Juventino vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale! Segui la Juventus ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.