[fncvideo id=169393]
TORINO – Ariedo Braida, Asesor Internacional del Barcellona, ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, nella quale ha parlato anche della Juventus.
Su Dani Alves: “Dani Alves è un campione – ha spiegato -. Ha personalità, tecnica, sa gestire la palla, giocare da solo e per la squadra. A Barcellona era amato e lui ama il club e la città, ma voleva mettere alla prova se stesso, dimostrare di saper stare ancora al top. La Juve ha preso un grande giocatore”.
Su Pogba: “Perchè il Barça ha abbandonato Pogba? La ragione economica mi pare più che sufficiente. E Pogba saprà farsi valere a Manchester, il suo valore tecnico non si discute, però a ogni partita, se non la giocherà al massimo, ci saranno critiche. La gente leggendo certe cifre penserà che deve vincere anche da solo e questo non è possibile. Ma certe cifre sconvolgono. Pogba non le vale? Nessuno le vale. Tutti i giocatori sono ipervalutati. Quando si arriva a certi livelli il distacco dalle cose normali è veramente troppo. Si parla di un’operazione da 150 milioni, salario escluso”.
Sul campionato: “In Italia chi vincerà? Sembra talmente sconta- to…La Juve è fortissima, ma il calcio è strano e vincere sei anni di fila non è facile. Però la Juve è davanti a tutte. La perdita di Pogba è importante, ma la società ha saputo intervenire sul mercato con ottimi acquisti. Pjanic, Pjaca, e poi Dani Alves, e Higuain. E’ proprio una squadra forte, ma d’altra parte per vincere non bisogna avere neppure un punto debole. Sulla carta la Juve è superiore a tutte. Manca un ultimo ritocco, un centrocampista, visto anche che Marchisio è infortunato”.
Su Pjanic: “Allegri sta provando Pjanic alla Pirlo? E’ un’idea, ma Pjanic fa tanti gol e giocando lì è un po’ lontano dalla porta. Qualcosa si perde, anche se potrebbe sempre fare gol su punizione: le calcia come Zico. Non posso dire come Messi perché Messi è mancino. Ma fra i destri Zico è stato il numero uno”.
Sulla Champions: “La Juve ha chance di mettere in difficoltà le grandi d’Europa? Può stare fra le prime, ma io spero che la Champions League torni a Barcellona”.
Sui bianconeri graditi al Barcellona: “Un giocatore della serie A che porterei a Barcellona? Dybala. E Buffon”.
La Juventus vuole rendere la propria formazione sempre più forte. Le ultime indiscrezioni parlano estremamente…
Chi scenderà in campo oggi? Andiamo alla scoperta dei bianconeri impegnati in nazionale in questo…
Andiamo alla scoperta delle prestazioni dei giocatori della Juve in nazionale: le partite di Vlahovic…
La Juve è alla ricerca di rinforzi per la difesa: tutti i nomi nella lista…
La Juve si prepara ad affrontare un tour de force da qui alla fine dell'anno…
Douglas Luiz e non solo: il punto sugli infortunati in casa Juve. Chi recupera in…