TORINO – I fischi razzisti che hanno accompagnato Kean e Matuidi durante la sfida tra Cagliari e Juve di martedì scorso continuano a riecheggiare nella orecchie dei tanti appassionati di calcio di tutto il mondo, ieri l’Equipe si è sbilanciato.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Il quotidiano francese nell’edizione di ieri, ha dedicato come al solito una pagina al calcio italiano, ma questa volta c’era qualcosa di diverso: in cima, il classico schema che segnava il risultato di Cagliari-Juve, il resto era una pagina tutta bianca con in fondo un messaggio forte e chiaro: “Serve il nero per scrivere la storia. Le pagine più belle della storia sono state segnate da persone con il colore della pelle diverso l’uno dall’altro. Quanto visto a Cagliari il 2 aprile, contro Kean e Matuidi, non deve più succedere. La responsabilità è di tutti. No al razzismo!”.
Luca Marchegiani ha parlato della prestazione della Juventus contro il Monza: l'ex calciatore avrebbe apprezzato…
Guardalà ha parlato del nervosismo a fine dell'ultima partita di Vlahovic: per il giornalista, questa…
Antonio Di Gennaro ha analizzato il momento della Juve in stagione: per l'ex calciatore, i…
Ilyas Zeytulaev ha parlato dell'allenatore Gian Piero Gasperini: l'ex suo calciatore si prefigurerebbe positivamente un…
Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Dusan Vlahovic: per il giornalista, la punta dovrebbe…
Sandro Sabatini ha commentato il successo della Juventus contro il Monza: per il giornalista, la…