L'Equipe appoggia Kean: pagina tutta bianca e il messaggio "Per scrivere la storia serve il nero" - JuveNews.eu

L’Equipe appoggia Kean: pagina tutta bianca e il messaggio “Per scrivere la storia serve il nero”

Notizie Juve, le parole di Casiraghi su Kean.
Il quotidiano francese dedica una pagina intera alla vicenda di Cagliari per la lotta al razzismo

TORINO – I fischi razzisti che hanno accompagnato Kean e Matuidi  durante la sfida tra Cagliari e Juve di martedì scorso continuano a riecheggiare nella orecchie dei tanti appassionati di calcio di tutto il mondo, ieri l’Equipe si è sbilanciato.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

Il quotidiano francese nell’edizione di ieri, ha dedicato come al solito una pagina al calcio italiano, ma questa volta c’era qualcosa di diverso: in cima, il classico schema che segnava il risultato di Cagliari-Juve, il resto era una pagina tutta bianca con in fondo un messaggio forte e chiaro: “Serve il nero per scrivere la storia. Le pagine più belle della storia sono state segnate da persone con il colore della pelle diverso l’uno dall’altro. Quanto visto a Cagliari il 2 aprile, contro Kean e Matuidi, non deve più succedere. La responsabilità è di tutti. No al razzismo!”.