TORINO – A poche ore da Juve-Inter arriva il parere autorevole di Renzo Ulivieri, che su Calciomercato.com ha analizzato la sfida di stasera. Secondo Ulivieri le due squadre potrebbero schierarsi a specchio, con Mancini che adatterebbe la sua Inter alla Juve di Allegri: “Sembra che la Juve possa schierarsi con il 3-5-2: e allora che partita sarà? Come si comporterà Roberto Mancini? Se l’Inter volesse andare a specchio con superiorità numerica in difesa contro la Juve, dovrebbe giocare con tre difensori, due esterni opposti agli uomini di fascia della Juve e in mezzo al campo due centrocampisti contro le mezzeali della Juve (Pogba e Khedira) oltre ad un trequartista a lavorare nella zona di Hernanes. Poi due attaccanti in conclusione. Ne verrebbe fuori un 3-4-1-2, che porterebbe l’Inter sulle stesse posizioni della Juve, con entrambe le difese che potrebbero contare sulla superiorità numerica, senza avvertire la necessità di dover scalare a destra o sinistra.”
COME STRAMACCIONI – “Partita particolare, basti ricordare l’Inter di Stramaccioni e il lavoro che i tre attaccanti a turno riuscirono a fare su Pirlo. Cosa che non accadde più, perché le motivazioni che porta questa gara sono altissime, per cui ci sta tutto sul piano tattico, incluso il 4-3-3, nel caso Mancini voglia maggiore copertura”
[fnc_embed]<iframe id=”com-wimlabs-player” name=”com-wimlabs-player” src=”http://www.cittaceleste.tv/tv_juve.html?width=650&height=380″ webkitallowfullscreen mozallowfullscreen allowfullscreen scrolling=”no” frameborder=”0″ width=”650″ height=”380″></iframe>[/fnc_embed]
La Juventus non molla: l'idea di avere una rosa più forte di quella attuale resta…
Boto ha parlato del difensore Antonio Silva, accostato tra i profili d'interesse della Juve per…
Weah è ritornato sul pareggio contro l'Inter: per il calciatore, qualsiasi risultato diverso dalla vittoria…
In conferenza, l'allenatore della Juve, Thiago Motta, ha presentato la partita contro il Milan nel…
Timothy Weah ha parlato in vista del prossimo match della Juve contro il Milan: l'esterno…
Alla vigilia del match di Serie A tra Milan e Juventus, l'ex calciatore dei rossoneri…