TORINO – Nelle ultime uscite sembra che alla Juventus qualcosa debba per forza non funzionare. Contro la Sampdoria l’attacco era stato sfortunato e la difesa non sufficiente. Oggi la difesa ha retto meglio, ma davanti si è sbagliato troppo.
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Barzagli, Rugani, Benatia, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Douglas Costa; Higuain. A disp. Szczesny, De Sciglio, Asamoah, Matuidi, Bentancur, Marchisio, Mandzukic.
Buffon 6: Non ha bisogno di impegnarsi troppo, viene salvato dal palo e dalla poca precisione di Suarez sulle punizioni.
Barzagli 6,5: Intelligentemente sa di non poter seguire l’uomo fino in fondo, e interpreta quindi il ruolo di terzino in maniera diversa: va in anticipo sulle linee di passaggio e concede il meno possibile sulla sua fascia di competenza.
Rugani 6: Riesce ad arginare l’arginabile, in alcune occasioni cerca di impostare commettendo qualche errore.
Benatia 6: Non aver subito nessun gol da Messi e Suarez significa che la difesa ha funzionato. Oppure che il Barcellona non ha dato tutto quello che aveva? La risposta potrebbe stare nel mezzo.
Alex Sandro 5,5: Va in difficoltà qualche volta di troppo e sembrano mancare gli spunti di cui è capace.
Khedira 5: Non arriva quasi mai puntuale dove deve, ma arrivare su ogni pallone dovrebbe essere la sua caratteristica più importante.
Pjanic 5,5: Il gioco della Juventus non scorre fluido come dovrebbe, e il regista non può essere esente da colpe. (Dal 66′ Bentancur 6: Entra con buona personalità, aggiunge fisicità ad un centrocampo che non riusciva a farsi sentire, e riesce anche in un paio di aperture ben fatte)
Cuadrado 6: Non riesce a strappare come gli si addice, complice un’ottima difesa blaugrana, ma non mostra mai paura di fare fatica (Dal 71′ Marchisio 6: Come Bentancur riesce a rialzare il baricentro della Juve per provare qualche assalto negli ultimi minuti)
Dybala 6: Il migliore del reparto offensivo, va vicino al gol per due volte e quelle poche occasioni create dalla Juventus passano tutte da lui.
Douglas Costa 5,5: Se fosse lo stesso giocatore per tutti i 90 minuti non prenderebbe mai meno del 7. (Dall’85’ Matuidi s.v.)
Higuain 5,5: Arrivano pochi palloni, ma non è la prima volta. Rispetto ad altre partite complicate prende meno iniziative e non è abbastanza mobile.
Sergio Conceicao, allenatore del Milan, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della semifinale…
Antonio Di Gennaro, ex calciatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche delle colpe…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dei numeri…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dell'attività di…
La Juventus avrebbe le idee piuttosto chiare rispetto alle prossime mosse di calciomercato in relazione…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dell'allenamento odierno…