Le pagelle di Juventus-Barcellona - JuveNews.eu

Le pagelle di Juventus-Barcellona

Le valutazioni dei bianconeri dopo lo 0-0 contro il Barça

TORINO – Nelle ultime uscite sembra che alla Juventus qualcosa debba per forza non funzionare. Contro la Sampdoria l’attacco era stato sfortunato e la difesa non sufficiente. Oggi la difesa ha retto meglio, ma davanti si è sbagliato troppo.

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Barzagli, Rugani, Benatia, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Douglas Costa; Higuain. A disp. Szczesny, De Sciglio, Asamoah, Matuidi, Bentancur, Marchisio, Mandzukic.

Buffon 6: Non ha bisogno di impegnarsi troppo, viene salvato dal palo e dalla poca precisione di Suarez sulle punizioni.

Barzagli 6,5: Intelligentemente sa di non poter seguire l’uomo fino in fondo, e interpreta quindi il ruolo di terzino in maniera diversa: va in anticipo sulle linee di passaggio e concede il meno possibile sulla sua fascia di competenza.

Rugani 6: Riesce ad arginare l’arginabile, in alcune occasioni cerca di impostare commettendo qualche errore.

Benatia 6: Non aver subito nessun gol da Messi e Suarez significa che la difesa ha funzionato. Oppure che il Barcellona non ha dato tutto quello che aveva? La risposta potrebbe stare nel mezzo.

Alex Sandro 5,5: Va in difficoltà qualche volta di troppo e sembrano mancare gli spunti di cui è capace.

Khedira 5: Non arriva quasi mai puntuale dove deve, ma arrivare su ogni pallone dovrebbe essere la sua caratteristica più importante.

Pjanic 5,5: Il gioco della Juventus non scorre fluido come dovrebbe, e il regista non può essere esente da colpe. (Dal 66′ Bentancur 6: Entra con buona personalità, aggiunge fisicità ad un centrocampo che non riusciva a farsi sentire, e riesce anche in un paio di aperture ben fatte)

Cuadrado 6: Non riesce a strappare come gli si addice, complice un’ottima difesa blaugrana, ma non mostra mai paura di fare fatica (Dal 71′ Marchisio 6: Come Bentancur riesce a rialzare il baricentro della Juve per provare qualche assalto negli ultimi minuti)

Dybala 6: Il migliore del reparto offensivo, va vicino al gol per due volte e quelle poche occasioni create dalla Juventus passano tutte da lui.

Douglas Costa 5,5: Se fosse lo stesso giocatore per tutti i 90 minuti non prenderebbe mai meno del 7. (Dall’85’ Matuidi s.v.)

Higuain 5,5: Arrivano pochi palloni, ma non è la prima volta. Rispetto ad altre partite complicate prende meno iniziative e non è abbastanza mobile.

x