[fncvideo id=312107 autoplay=true]
TORINO – Allo Stadio Bentegodi di Verona si è aperta la Serie A 2018/2019, il Chievo ospita la Juve di CR7 e company. La partita si è messa subito in discesa per i bianconeri con Khedira che dopo 3 minuti l’ha sbloccata, a ridosso dell’intervallo il Chievo pareggia con Stepinski e nella ripresa addirittura raddoppia con Giaccherini. A quindici minuti dalla fine la Juve trova il 2-2 grazie all’autorete di Bani. A 4′ dalla fine Mario Mandzukic trova la rete del 3-2 che però l’arbitro Pasqua annulla dopo un lungo consulto del VAR. Vantaggio che arriverà due minuti dopo grazie a Bernardeschi che insacca un bel cross di Alex Sandro.
ECCO LE PAGELLE DI CHIEVO-JUVE:
SZCZESNY 5,5: Il polacco è incolpevole sulla rete di Stepinski, spiazzato sul rigore di Giaccherini
CANCELO 5: Gara da dimenticare, Giaccherini gli fa vedere i sorci verdi e nell’occasione del rigore si fa saltare troppo facilmente dall’ex Napoli. In fase offensiva molto presente ma sterilmente.
BONUCCI 6: Il ritorno in maglia bianconera inizia male, sulla rete dell’1-1 si perde Stepinski che insacca sotto i suoi occhi ma nella ripresa tocca la palla che porta all’autogol di Bani.
CHIELLINI 6,5: L’esordio con la fascia di capitano è buono ma non buonissimo, ottima prestazione personale, pulito e preciso, regge il duello con Stepinski prima e Djordjevic poi.
SANDRO 6,5: Il brasiliano sembra distratto, concentrato più sulla parte offensiva che su quella difensiva. E’ suo l’assist decisivo per la rete di Bernardeschi
PJANIC 5,5: Il bosniaco sembra assente e la squadra ne risente molto, si fa vedere prova molti filtranti e cambi di gioco ma senza risultare determinante.
KHEDIRA 6: E’ lui che dopo 3′ sblocca la gara con un sinistro potente in mischia. Tanta corsa e inserimenti da maestro. Nella ripresa esce dal gioco e cede il posto al connazionale Can.
COSTA 6: Il brasiliano sembra il più in forma dei suoi, nella prima frazione di gioco scatta molto e mette in difficoltà De Paoli. Al 63′ cede il posto a Mandzukic.
DYBALA 5: La Joya non è in giornata e non tocca praticamente mai palla. E’ lui il grande assente di giornata.
CUADRADO 6: L’esterno colombiano nel primo tempo è il più attivo, fondamentale nelle ripartenze anche se a volte prende scelte sbagliate. Al 56′ lascia il posto a Bernardeschi.
RONALDO 6: Il portoghese dopo un primo tempo di sacrificio per i compagni, nella ripresa prova a caricarsi i suoi sulle spalle provando il tiro da fuori ma sbattendo su un super Sorrentino.
ALLEGRI 6: Il tecnico toscano decide di iniziare con un 4231 molto offensivo con Cancelo e Sandro sulle fasce, nella ripresa effettua solo cambi offensivi spinti dal risultato.
BERNARDESCHI 7: L’ex viola prende il posto di Cuadrado appena incassato il 2-1 ma entra molto nervoso; entra bene in partita con il passare dei minuti e in pieno recupero insacca il 3-2 su un’ottima iniziativa di Sandro.
MANDZUKIC 6,5:Il croato messo da Allegri a fare la punta per concedere più spazio a Ronaldo, sfiora la rete di testa al 70′ e a 4′ dalla fine trova il colpo di testa vincente che però Pasqua annulla dopo un lungo consulto al VAR.
EMRE CAN 6: Prende il posto di Khedira a cinque minuti dalla fine, recupera molti palloni in mediana e fa ripartire bene l’azione.
Marco Bucciantini, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della lotta Scudetto in…
Gigi Cagni, ex allenatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della lotta Scudetto…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della squadra…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche del torneo…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche degli impegni…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche della partita…