Le prime avvisaglie di calciomercato non attendono le scelte della Juventus. Se da una parte la società bianconera prende tempo nella scelta di direttore sportivo e allenatore, dall’altra i progetti sportivi delle altre squadre non aspettano. Senza delle figure così importanti nell’organigramma juventino, difficilmente sarebbe possibile imbastire qualche tipo di trattativa. D’altra parte un quadro generale della situazione appare abbastanza chiaro. Per esempio, è evidente che senza la Champions League ci sarà un netto calo di introiti. Se la Juventus vorrà operare con una certa flessibilità sul calciomercato è molto probabile che essa dovrà fare delle scelte anche molto importanti. Senza mezzi giri di parole, potrebbe essere necessario un sacrificio e l’indiziato numero uno in questo senso sarebbe Dusan Vlahovic.
Nonostante una stagione tutt’altro che esaltante, l’attaccante serbo della Juventus appare il giocatore più ambito della Vecchia Signora. In testa ai club più interessati ci sarebbe il Bayern Monaco. Questi, negli scorsi giorni, avrebbe già presentato una prima offerta a sua volta respinta. Una risposta che avrebbe condotto i bavaresi a rivedere i propri piani: non uno standby a Vlahovic, ma la ricerca di un alternativa. Questa sarebbe stata individuata in Kolo Muani, attaccante in forza all’Eintracht Francoforte. Profilo non meno costoso però e anch’esso seguito da una schiera di facoltosi club, se non più di quelli che seguono il centravanti ex Fiorentina. Anche in questo caso, la Juventus non ha fretta. La società bianconera attende una controproposta o l’inserimento di un altro club, come per esempio Chelsea e Manchester United. Il club bianconero vorrebbe incassare non di meno della cifra spesa per acquistare il cartellino di Vlahovic un anno e mezzo fa.
Anche l’Atletico Madrid farebbe parte della lista delle società che vedrebbero di buon occhio l’arrivo di Dusan Vlahovic. Rispetto però alle altre, difficilmente il club spagnolo potrebbe presentare l’offerta economica gradita alla Juventus. La società madrilena, secondo La Gazzetta dello Sport, può però contare su contare su un paio di pedine gradite ai bianconeri. La prima è quella che prende il nome di Rodrigo De Paul, ma soprattutto è la seconda che intrigherebbe maggiormente. Stiamo parlando di Alvaro Morata che mediterebbe un terzo ritorno dalle parti della Continassa.
Martin Camano, agente di Javer Gil Puche, ha parlato del suo assistito, paragonandolo a un…
Paulo Fonseca ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della prossima partita di Serie A,…
Francesco Magnanelli, tecnico della Juventus Primavera, ha commentato la prestazione della sua squadra dopo l'ultimo…
Alfredo Pedullà ha fatto il punto sul calciomercato della Juventus e su quello che potrebbe…
Agresti ha parlato dell'attaccante della Juve, Vlahovic: per il giornalista, la punta sarebbe stata risolutiva…
Prosegue la marcia di avvicinamento alla prossima partita della Juve: i bianconeri dovranno fare a…