[fncvideo id=156439]
TORINO – Uno Stadium pieno in ogni ordine di posto, o quasi. Qualcuno ha scelto di disertare il derby d’Italia, scioperare per un torto subito. Stiamo parlando del gruppo ultras bianconero “Viking”, che ha lasciato sguarnito un settore della Curva Sud dello Stadium (qualche centinaia di posti vuoti) in segno di protesta. I tifosi della Juve hanno deciso di protestare perché è stato “censurato” uno striscione che non è stato fatto entrare allo Juventus Stadium. La “responsabilità” è della Questura di Torino e viene spiegata da un comunicato pubblicato qualche giorno fa dalla Juventus a firma del delegato alla sicurezza dello Juventus Stadium Marco Patania: “Si comunica che in data odierna la Questura di Torino ha revocato il nulla osta concesso per la stagione calcistica 2016/17 all’esposizione di striscioni e bandiere permanenti riproducenti il nome e la simbologia del gruppo ‘Viking’.
“Il provvedimento è motivato in relazione a episodi e comportamenti tenuti dagli appartenenti e dai leader del gruppo ‘Viking’ da qualche tempo poco inclini a rispettare la normativa vigente e soprattutto il regolamento d’uso d’impianto sportivo, sia sotto l’aspetto penale che amministrativo”
“La revoca è stata stabilita sulla bse di quanto previsto dalla Determinazione dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive n. 14/2007 del 8.3.2007. che stabilisce: ‘Il nulla osta potrà essere concesso anche per l’intersa stagione ed essere revocato, fatte salve le prerogative della società che ha accordato l’autorizzazione, qualora uno o più componenti appartenenti al gruppo vengano colpiti da DASPO o si rendano responsabili di episodi di intemperanza o violazione delle prescrizioni previste dal regolamento d’uso.”
Intervenuto su Sportitalia il giornalista Michele Criscitiello ha parlato della sfida tra Milan e Juve,…
Le parole dell'ex centrocampista della Juve Nicolò Rovella, uno dei perni della Lazio di Marco…
Il report dell'allenamento della Juve in vista della sfida di Champions League contro l'Aston Villa:…
Sul proprio sito ufficiale la Juve ha pubblicato una serie di statistiche sulla vittoria per…
Ci sono grosse novità rispetto al calciomercato della Juventus e a quello che potrebbe accadere…
La Juve si prepara a sfida l'Aston Villa in Champions League ma è emergenza infortuni:…