[fncvideo id=156439]
TORINO – Una vittoria pesante, forse non decisiva per la conquista dello scudetto, ma sicuramente molto importante per riscrivere la storia della Juve. La fuga c’è, sette punti sono tanti, ma il gol di Higuain apre il libro della storia e fa entrare la squadra di Allegri nell’élite del calcio italiano, in attesa del sesto scudetto consecutivo. La squadra di Allegri chiude il suo 2016 in Serie A in maniera trionfale con 100 punti conquistati in 38 partite nell’anno solare, battendo il record precedente di 95 punti ottenuti nel 2014.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/juventusfc/status/810239910674333701″]
DOMINIO 2016 – La Juve nel 2016 ha dimostrato il suo strapotere, ha rimontato il ritardo in classifica accumulato nel girone d’andata della passata stagione e ha abbozzato la prima fuga di questo campionato. Dietro i bianconeri il vuoto, o quasi. La Roma segue con 83 punti in altrettante partite (manca ancora una partita, che i bianconeri salteranno causa Supercoppa a Doha), un -17 che è la fotografia della differenza tra la squadra di Allegri e i giallorossi. Vincendo con il Sassuolo il Napoli può raggiungere quota 81, mantenendo un terzo posto molto saldo davanti a Lazio e Milan (entrambe a quota 62, ma i biancocelesti giocano con la Viola). Deludenti Fiorentina e Inter a quota 55 punti nel 2016, chiude la classifica il Palermo a 27 (-6 dall’Empoli e addirittura un punto sotto al Carpi, che ha fatto 28 punti in sole 21 giornate)
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/juventusfc/status/810244899106910208″]
FORTINO STADIUM – Seconda pagina di storia, scritta ancora una volta allo Juventus Stadium. La Juve oggi ha eguagliato il record di 25 vittorie consecutive in Serie A dell’era Conte, contro il Bologna a inizio 2017 Higuain e soci cercheranno di battere il record, per cancellare forse l’ultima impronta dell’ex ct azzurro. Un fattore, forse IL fattore per eccellenza in casa Juve, la squadra di Allegri riscrive la storia anche allo Juventus Stadium. E con un Higuain così…
Intervistato da La Gazzetta dello Sport il dirigente della Juve Giorgio Chiellini ha parlato delle…
A gennaio la Juve sarà impegnata su due fronti: mercato e Supercoppa. La vittoria della…
Dalla sfida dell'Italia contro la Francia fino al mercato di gennaio: tutte le principali notizie…
Guido Vaciago ha parlato dell'addio di Paul Pogba dalla Juventus: il giornalista sarebbe rimasto rattristato…
Facciamo il punto della situazione rispetto alle possibili cessioni di casa Juventus in vista delle…
Arrigo Sacchi ha parlato del potenziale dell'attuale Juve: per l'ex allenatore, i bianconeri non si…