[fncvideo id=281543 autoplay=true]
TORINO – Tottenham-Juve, è stato un successo. E non solo per la squadra di Massimiliano Allegri: a beneficiarne è stata anche Mediaset, che ha registrato un totale di 8.516.000 spettatori totali tra Canale5 e Premium. Share del 30,78%, davvero un bel risultato: mai nessuno in questa stagione calcistica aveva toccato questi picchi, il top in questo senso era rappresentato dagli 8.267.000 di Rai 1 per il derby di Coppa Italia Milan-Inter.
Soltanto su Canale 5, la partita è stata seguita da 7.956.000 persone: share del 28,58% percento: battute ‘mamma Rai’ e la sua fiction “E’ arrivata la felicità”, vista da poco più di 2 milioni e 700mila spettatori. “Chi l’ha visto?”, invece, si piazza sul gradino più basso del podio con i suoi due milioni e mezzo su Rai3.
La classifica degli ascolti in chiaro non permette però il primato ai bianconeri, anche qui – come in campionato – alle spalle di qualcuno: si tratta ancora del derby di Coppa Italia e dei già citati numero. Seguono il match di ieri, poi, Lazio-Milan di Coppa Italia con 6.348.000 di spettatori e il 24,4% di share, quindi Juve-Torino di Coppa Italia con 6.028.000 di spettatori e 23% di share.
Le belle notizie però non finiscono qui: dopo la bella vittoria inglese, i bianconeri volano anche in borsa. Il titolo della società a Piazza affari ha cavalcato l’onda e subito un rialzo dell’11,6% a 0,726 euro. Con la qualificazione ai quarti, la squadra di Allegri ha già idealmente incassato intorno agli 80 miilioni, 79,4 per la precisione. Questo accadrebbe se la stessa Roma dovesse passare il turno, altrimenti la Juve andrebbe a rompere il muro degli 80 milioni raggiungendo la cifra di 81,1 milioni di euro.
Secondo le stime di Calcio e Finanza, con la qualificazione ai quarti di finale si è assicurata tra premi di partecipazioni e di performance (compresa dunque la fase a gironi) almeno 79,4 milioni di euro: questa è la cifra che i bianconeri incasserebbero complessivamente dalla Champions in caso di passaggio del turno anche della Roma.
La cifra massima? Se dovesse vincere la competizione e la Roma contemporaneamente fermarsi agli ottavi, il club di Torino può arrivare a guadagnare 107 milioni di euro.
TI POTREBBERO INTERESSARE:
SZCZESNY CONTRO I TIFOSI SPURS
JUVE, ORA ALLUNGA IN CAMPIONATO
SEGUICI SU: Facebook / Twitter / Instagram
[fncvideo id=265533 autoplay=true]