Juve-Bayer Leverkusen 3-0. Higuain, Bernardeschi e Ronaldo fanno felice Sarri - JuveNews.eu

Juve-Bayer Leverkusen 3-0. Higuain, Bernardeschi e Ronaldo fanno felice Sarri

Higuain
I bianconeri hanno ospitato i tedeschi all'Allianz Stadium per la gara di Champions League

TORINO – All’Allianz Stadium si gioca Juve-Bayer Leverkusen, gara valida per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League. I bianconeri sono secondi in classifica insieme all’Atletico Madrid, dopo il 2-2 del Wanda Metropolitano; dall’altro lato le aspirine ultime dopo il 2-1 subito dalla Lokomotiv Mosca. Per la sfida Maurizio Sarri sorprende tutti e punta su Federico Bernardeschi alle spalle di Higuain e Ronaldo, sorpassando Ramsey e Dybala. Per il resto non ci sono sorprese. Bosz, invece, deve fare a meno di Lars Bender per un infortunio nel riscaldamento.

JUVE-BAYER LEVERKUSEN

PRIMO TEMPO – Il primo tempo è nel segno del possesso palla da entrambe le parti, i tedeschi gestiscono ma non si rendono mai pericolosi. Al contrario la Juve è micidiale: al 17′ Tah rinvia male su un lancio lungo, Higuain lotta, mette a terra e spara un destro che si infila all’angolino basso per l’1-0. Da quel momento la gara si è un po’ innervosita con molti falli dei tedeschi nient’altro. A ritmi molto bassi il Bayer gestisce palla e la Juve resiste e aspetta fino all’intervallo. Da segnalare anche una ghiotta occasione, sempre per Higuain, che a ridosso dell’intervallo impegna Hradecky con un bel destro a giro da fuori area.

SECONDO TEMPO – Nell’intervallo non ci sono cambi da nessuna delle due parti. La storia della partita non varia: i tedeschi tengono palla, ma la Juve si rende pericolosa. Dopo 10′ Ronaldo prova a ripetere la prodezza in rovesciata, nella stessa porta dove punì i bianconeri, ma senza creare molta apprensione. Qualche minuto più tardi, ancora il portoghese spreca un’incredibile opportunità su assist di Cuadrado. Al 61′ sale in cattedra Higuain che con una serpentina salta due giocatori e serve un cioccolatino a Bernardeschi che non sbaglia e firma il raddoppio. Dopo il 2-0 i bianconeri prendono in mano il pallino del gioco mettendo pressione ai tedeschi. Al 75′ ancora Higuain che inventa per Ronaldo che all’altezza del dischetto sbaglia un’altra volta. Al minuto 77′ prima occasione per il Bayer con Paulinho che tenta il pallonetto che però finisce alto. Allo scadere Cristiano Ronaldo mette la parola fine alla partita trovando finalmente la rete dopo aver sciupato due grandi occasioni. I bianconeri vincono 3-0 nel nome di Higuain, offrendo un’ottima prestazione corale. Ma attenzione anche alle ultime, clamorose indiscrezioni di mercato che stanno circolando proprio in queste ultime ore in casa Juve. Tifosi bianconeri in estasi: solo top player, ecco la formazione che sogna Agnelli! >>>VAI ALLA NOTIZIA

x