INFERMERIA – Se Achille aveva nel tallone il suo punto debole, quello di Giorgio Chiellini è sicuramente il polpaccio. Contro l’Inter l’ennesima ricaduta, dopo aver già alzato bandiera bianca contro il Frosinone e aver saltato il big match con il Bayern Monaco e i nerazzurri. Stavolta il problema sembra non essere troppo grave, infatti il vice-capitano juventino dovrà star fuori “solo” 10 giorni, saltando le sfide contro Atalanta e Sassuolo, per poi essere abile e arruolato per il ritorno di Champions all’Allianz Arena contro i tedeschi il prossimo 16 marzo.
A RISCHIO DIFESA – Resta il fatto che la situazione è comunque allarmante. Con Caceres ormai perso per tutta la stagione, e forse definitivamente se non gli verrà rinnovato il contratto, lo stop di Chiellini riduce a tre il numero di difensori centrali a disposizione di Massimiliano Allegri (Barzagli, Bonucci e Rugani). Un bel problema, specie se si vuole continuare a giocare con la difesa a 3. In quel caso, a meno che non si valuti l’ipotesi di cambiare modulo, le uniche alternative resterebbero o l’abbassamento di Lichtsteiner sulla linea dei difensori (soluzione già attuata in casi di estrema emergenza, ma che non convince tantissimo), o il ricorso al capitano della Primavera Filippo Romagna, che già l’anno scorso qualche volta è stato convocato da Allegri, ma ancora non ha debuttato in prima squadra.
STESSA STORIA – Insomma, sarebbe cosa graditissima in casa Juve se si riuscisse una volta per tutte a risolvere gli annosi problemi al polpaccio di Chiellini. Del resto fu proprio un problema al polpaccio a metterlo ko per la finale di Champions League lo scorso 6 giugno contro il Barcellona, oltre che a fargli saltare 14 partite tra il 2012 e il 2013. Una vera e propria spina nel fianco per il guerriero bianconero.
[fnc_embed]<iframe id=”com-wimlabs-player” name=”com-wimlabs-player” src=”http://www.cittaceleste.tv/tv_juve.html?width=650&height=380″ webkitallowfullscreen mozallowfullscreen allowfullscreen scrolling=”no” frameborder=”0″ width=”650″ height=”380″></iframe>[/fnc_embed]
Le parole dell'allenatore del Monza Nesta ai microfoni di Dazn al termine della partita di…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole del giocatore della Juve aaa ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le pagelle di "Soldatino" Di Livio della partita della diciassettesima giornata di Serie A tra…
Cristiano Giuntoli, dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del calciomercato.
Le cronaca LIVE del match di Serie A della diciassettesima giornata di Serie A tra…