Categorie: la Juventus Z.Gazzanet

IL GIORNO DEI GIORNI / Juve-Napoli, emozioni a non finire

IL GIORNO DEI GIORNI – Ci siamo, finalmente! La partita delle partite, di quelle che ti fanno battere il cuore, trepidare, cincischiare, anche. Un po’ come quando sei innamorato, per capirci. Perché il calcio è passione e follia. E questo Juve-Napoli ha tutte le carte in regola per regalare emozioni a non finire. Manca ormai davvero poco e con sempre più ansia si avvicineranno le 20,45… e quando Orsato fischierà, bè… poi si giocherà a carte scoperte. Sarri è un “folle” per sua stessa ammissione (o comunque proverà ad esserlo), Allegri in parte lo è stato mesi fa quando era l’unico a pensare che la Juve avrebbe rimontato. Già, avrebbe rimontato… Tredici vittorie consecutive per i bianconeri, impressionanti anche con l’infermeria sempre piena per qualcuno fermo ai box. Come d’altra parte impressionante è la banda-Sarri che se l’è giocata quasi sempre con i titolarissimi, vero, ma pur sempre ha macinato punti.

SFIDA NELLA SFIDA – Tante microsfide a partire da Buffon e Reina, il primo unico e inimitabile per carriera e umanità; il secondo inattaccabile per grinta e solidità. E poi la difesa, il centrocampo, l’attacco. Marchisio vs Jorginho, Pogba vs Hamsik, Callejon vs Morata, Higuain vs Dybala. Tante sfide nelle sfide che porteranno la squadra più compatta a portarsi a casa la partita. Oppure sarà qualche episodio a deciderla, come tutti i grandi classici. Sperando, certamente, che non ci siano torti arbitrali che oggi più che mai rovinerebbero una ritrovata passione italiana per il pallone.

TIFOSICon lo Stadium tutto bianconero, il Napoli ieri ha salutato la città con centinaia di tifosi al seguito. Una città in delirio, trasformata con l’arrivo di Sarri e il “benedetto” addio di Benitez. Ma la Juve avrà tutto lo Stadium dalla sua e sarà una bolgia, credeteci. E i giocatori bianconeri sanno quanto importante sia avere il dodicesimo uomo dalla propria parte. Ora, eroi, parola a voi.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juve, McKennie: “Tre punti importanti prima di Natale”

Le parole del centrocampista americano della Juve Weston McKennie al termine del match di Serie…

23/12/2024
  • Juve News

Rassegna stampa – Nico trascina la Juve: vittoria di corto muso col Monza

Dalla vittoria contro il Monza fino all'importanza di Nico Gonzalez: tutte le principali notizie di…

23/12/2024
  • Juve News

Monza, Nesta: “Buonissima partita, veramente un peccato”

Le parole dell'allenatore del Monza Nesta ai microfoni di Dazn al termine della partita di…

22/12/2024
  • Juve News

Juve, Thiago Motta: “I conti si fanno alla fine. Nico? Può giocare in tanti ruoli”

Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…

22/12/2024
  • Juve News

Juve, Nico Gonzalez: “Contento, era importante vincere”

Le parole del giocatore della Juve aaa ai microfoni di Dazn al termine della partita…

22/12/2024
  • Juve News

Monza-Juve, le pagelle di Di Livio: Nico vispo, Mckennie efficace

Le pagelle di "Soldatino" Di Livio della partita della diciassettesima giornata di Serie A tra…

22/12/2024