TORINO – Ieri il tecnico del Manchester City Pep Guardiola ha voluto esaltare Bayern Monaco, Barcellona e Juve definendole le migliori squadre degli ultimi 10 anni.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″height=”450″ allowfullscreen=”true”src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6ujai5?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]
Complimento importante per uno degli allenatori più influenti del nuovo millennio. Lui è riuscito a cambiare qualcosa in ogni squadra in cui è stato: dal tiki taka del Barcellona, all’invenzione del terzino mezz’ala al Bayern fino al gioco offensivo visto con i citizen. Se si fa un veloce passo indietro alla stagione 2008/09, la Juve era completamente diversa: il Presidente era Cobolli Gigli, la squadra finì a dieci punti dall’Inter, giocava all’Olimpico e aveva in Amauri l’uomo con più presenze in campionato, come ricorda il Corriere dello Sport. In dieci anni si è rivoluzionata: nuovo presidente, nuovo stadio, dominio in campo e nel fatturato, acquisti da top club e finali di Champions. Pep non si sbaglia e dati alla mano, la sua definizione può solo essere confermata.
A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…
Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…
Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…
Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…