TORINO – Ieri il tecnico del Manchester City Pep Guardiola ha voluto esaltare Bayern Monaco, Barcellona e Juve definendole le migliori squadre degli ultimi 10 anni.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″height=”450″ allowfullscreen=”true”src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6ujai5?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]
Complimento importante per uno degli allenatori più influenti del nuovo millennio. Lui è riuscito a cambiare qualcosa in ogni squadra in cui è stato: dal tiki taka del Barcellona, all’invenzione del terzino mezz’ala al Bayern fino al gioco offensivo visto con i citizen. Se si fa un veloce passo indietro alla stagione 2008/09, la Juve era completamente diversa: il Presidente era Cobolli Gigli, la squadra finì a dieci punti dall’Inter, giocava all’Olimpico e aveva in Amauri l’uomo con più presenze in campionato, come ricorda il Corriere dello Sport. In dieci anni si è rivoluzionata: nuovo presidente, nuovo stadio, dominio in campo e nel fatturato, acquisti da top club e finali di Champions. Pep non si sbaglia e dati alla mano, la sua definizione può solo essere confermata.
Di Canio si è espresso sul momento in stagione della Juve: per l'ex calciatore, la…
Il calciomercato della Juventus si muove in direzione molto netta rispetto alle prossime mosse. Occhio…
Attraverso i propri canali ufficiali, il Genoa ha comunicato l'acquisizione della maggioranza delle azioni del…
Paolo Condò ha parlato dell'allenatore della Juventus, Thiago Motta: per il giornalista, la squadra bianconera…
Filippo Grassia ha parlato del rendimento della Juve: per il giornalista, la società non sarebbe…
Paolo Paganini ha parlato dell'attaccante della Juventus, Dusan Vlahovic: per il giornalista, il calciatore continuerà…