[fncvideo id=189219]
TORINO- Pietro Vierchowod nella sua lunga carriera ha vestito le maglie di Juventus, nel 1995-96, e del Milan nel 1996-97. Il roccioso difensore di Calcinate, in esclusiva per Juvenews.eu, ha commentato la sconfitta subita dalla Juventus in Supercoppa Italiana, di mercato e della possibilità di vincere la Champions League:
Vierchowod, secondo lei il Milan ha meritato la vittoria in Supercoppa Italiana? “Ha meritato sì perché la Juventus ha fatto una partita scialba, d’attesa e non si è mai resa pericolosa. Dalla Juventus mi aspetto sempre qualcosa di più. Per me doveva vincere, ha sbagliato l’interpretazione della partita. A Suso hanno fatto fare quello che voleva: lo facevano sempre convergere centralmente per poi calciare o mettere palle velenose in mezzo all’area. Non capisco come facciano alcuni difensori a difendere in quella maniera, per me è inspiegabile”.
Allegri ha sbagliato formazione? “L’ha sbagliata completamente e quando è uscito Alex Sandro non è riuscito a porre rimedio. Suso ha letteralmente messo in allarme i bianconeri per 120 minuti e Allegri non è riuscito mai a porre rimedio con un raddoppio o altre cose”.
Pjanic è un problema? Sì, forse non si è ancora inserito o non si trova a suo agio ad agire dietro alle punte. Bisogna avere pazienza e farlo calare nella parte, cambiandogli magari posizione”
A gennaio la Juventus deve agire sul mercato? “In mezzo al campo uno come Nainggolan sarebbe l’ideale. Dico il belga perché a me piace tanto e servirebbe un uomo di questo tipo per fare il salto di qualità”.
Dove può arrivare la Juventus in Champions League? “La Champions League è una competizione particolare, ma ci vogliono diversi fattori per vincerla: la rosa ampia, giocatori forti e anche fortuna”.
La Juventus può vincere la Champions League? “Se riuscisse a rinforzare il centrocampo in modo adeguato penso di sì, certo non deve scendere in campo come contro il Milan altrimenti prendono le batoste. Diciamo che servono anche i giocatori forti per vincere, perché le big d’Europa hanno 7-8-9 giocatori top, magari la Juventus ne ha 2-3 e quindi serve agire sul mercato”.
Per lo Scudetto è già fatta? “No, non è mai fatta, certo se vinci il recupero torni a più 7 ed è un grande vantaggio…Credo comunque che solo la Juventus possa perderlo”.