[fncvideo id=189219]
TORINO- Stefano Tacconi ha vestito la maglia della Juventus dal 1983 al 1992. L’ex numero nato a Perugia, ha vinto tutto con la Vecchia Signora: due Scudetti, una Coppa Italia, una Coppa Campioni, una Supercoppa Europea, una Coppa Intercontinentale e una Coppa Uefa. In esclusiva per juvenews.eu, Tacconi ha parlato dell’imminente derby contro il Torino che si giocherà tra un’ora e del sorteggio di Champions League che avverrà domani a Nyon:
Tacconi, manca un’ora al derby contro il Torino, che partita prevede? “Oggi è diverso rispetto ai miei tempi. Già dieci giorni prima si iniziava a parlare assiduamente della partita. Erano più combattute: oggi non c’è più la cattiveria agonistica che c’era un tempo. Sembra una partita qualsiasi ma in realtà non è così”
E allora accenda lei questo derby, come finirà? “Non lo so, quest’anno il Toro è diverso, Mihajlovic gli ha dato una carica particolare, bisognerà vedere se la Juventus vincerà facilmente o se subirà il gioco dei granata. Certo è che se non vincono nemmeno quest’anno la cosa si inizia a fare preoccupante per loro visto che non ne vincono una da troppo tempo…(ride;ndr)”.
Chi è l’avversaria più accreditata per contendere lo scudetto alla Juventus? “Il Napoli e la Roma e più nessun altro, anche se dovranno sudare tanto perché non è facile avere davanti la Juventus che vince praticamente sempre anche quando non gioca bene”.
Domani ci sarà il sorteggio di Champions, meglio evitare le big o la Juventus non deve temere nessuno? “Meglio affrontarle subito e buttarle fuori immediatamente (ride; ndr). Se fai così più avanti ti trovi le squadre più deboli. Io vorrei il Psg sinceramente”.
Dove può andare questa Juventus in Champions? “La squadra è stata costruita per vincere ed è stata rinforzata per vincere la Champions. Non so dove possa arrivare ma di strada ne può fare”.
Una decisione molto netta. E' quella che la Juventus avrebbe preso rispetto al futuro di…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sulla Juventus, parlando anche…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della città…
Thiago Motta, allenatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del match…
Andrea Cambiaso, calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del match…
Il sito ufficiale della Juventus ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della storia…