[fncvideo id=189219]
TORINO- Stefano Tacconi ha vestito la maglia della Juventus dal 1983 al 1992. L’ex numero nato a Perugia, ha vinto tutto con la Vecchia Signora: due Scudetti, una Coppa Italia, una Coppa Campioni, una Supercoppa Europea, una Coppa Intercontinentale e una Coppa Uefa. In esclusiva per juvenews.eu, Tacconi ha parlato dell’imminente derby contro il Torino che si giocherà tra un’ora e del sorteggio di Champions League che avverrà domani a Nyon:
Tacconi, manca un’ora al derby contro il Torino, che partita prevede? “Oggi è diverso rispetto ai miei tempi. Già dieci giorni prima si iniziava a parlare assiduamente della partita. Erano più combattute: oggi non c’è più la cattiveria agonistica che c’era un tempo. Sembra una partita qualsiasi ma in realtà non è così”
E allora accenda lei questo derby, come finirà? “Non lo so, quest’anno il Toro è diverso, Mihajlovic gli ha dato una carica particolare, bisognerà vedere se la Juventus vincerà facilmente o se subirà il gioco dei granata. Certo è che se non vincono nemmeno quest’anno la cosa si inizia a fare preoccupante per loro visto che non ne vincono una da troppo tempo…(ride;ndr)”.
Chi è l’avversaria più accreditata per contendere lo scudetto alla Juventus? “Il Napoli e la Roma e più nessun altro, anche se dovranno sudare tanto perché non è facile avere davanti la Juventus che vince praticamente sempre anche quando non gioca bene”.
Domani ci sarà il sorteggio di Champions, meglio evitare le big o la Juventus non deve temere nessuno? “Meglio affrontarle subito e buttarle fuori immediatamente (ride; ndr). Se fai così più avanti ti trovi le squadre più deboli. Io vorrei il Psg sinceramente”.
Dove può andare questa Juventus in Champions? “La squadra è stata costruita per vincere ed è stata rinforzata per vincere la Champions. Non so dove possa arrivare ma di strada ne può fare”.