Empoli-Juventus sarà la gara che chiuderà la trentaseiesima giornata di Serie A. Il sito dei bianconeri ha pubblicato alcuni precedenti, con Cristiano Ronaldo protagonista: “La Juventus ha vinto 21 partite di Serie A contro l’Empoli (3N, 3P); i toscani contano più sconfitte solo contro Roma (22) e Inter (23) nel massimo campionato.
L’Empoli ha vinto solo una delle ultime 19 gare di Serie A contro la Juventus (a fronte di due pareggi e ben 16 sconfitte): successo arrivato per 1-0 il 28 agosto 2021 con una rete di Leonardo Mancuso. L’1-0 a favore della Juventus, finale di cinque incontri, è il punteggio più frequente tra queste due squadre in Serie A; il più recente è stato il 30 marzo 2019. Nessuna squadra ha vinto più gare in questa Serie A contro squadre attualmente nella metà bassa della classifica rispetto alla Juventus (14 successi, come Napoli e Inter).
EMPOLI-JUVENTUS, I PRECEDENTI IN TOSCANA La Juventus ha vinto nove trasferte contro l’Empoli in Serie A (2N, 2P); solo contro l’Inter (10) i toscani hanno subito più sconfitte interne nella competizione. La Juventus ha vinto tutte le cinque trasferte di Serie A contro l’Empoli con Massimiliano Allegri in panchina: contro nessuna squadra i bianconeri hanno giocato più incontri fuori casa trovando sempre il successo con questo allenatore. L’ultimo Empoli-Juve è finito 2-3 con le reti bianconere di Kean e Vlahović (doppietta). Per i toscani in gol Zurkowski e La Mantia.”
Gianluigi Buffon, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
La Juventus si muove in sede di calciomercato. Nei piani del club bianconero, c'è la…
Fabio Ravezzani, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche dei problemi della Vecchia…
Massimo Pavan ha analizzato la prima parte di stagione della Juve, sottolineando la difficoltà della…
Pavan ha parlato del momento della Juve Nex Gen: per il giornalista, con il ritorno…
Carlo Alberto Belloni, agente del portiere della Juventus, Michele Di Gregorio, a ripercorso i primi…