Categorie: la Juventus Notizie Juve Z.Gazzanet

Coppa Italia: Lega Serie A e AIRC presentano la Charity Gala Dinner

TORINO – In occasione della Finale di Coppa Italia la Lega Serie A, insieme all’AIRC, ha organizzato una Charity Gala Dinner per raccogliere fondi da destinare alla “Borsa di Studio “Federica Cipolat Mis”, da assegnare a un giovane talento della scienza impegnato nello studio del tumore al seno. L’evento si svolgerà lunedì 13 Maggio presso The Westin Excelsior Hotel Roma.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&amp;mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]

Uno Juventino vero fa colazione con caffè e Gazzetta! Risparmia il 50% sull’edizione digitale! Segui la Juventus ogni giorno con l’edizione digitale della Gazzetta dello Sport a 9,99 al mese anziché 19,99.

A presentare la serata sarà il presentatore RAI Tiberio Timperi, durante la serata ci saranno molti ospiti d’onore tra cui Remo Girone che delizierà gli ospiti con un intenso monologo.Tra le novità del Charity Gala Dinner di quest’anno una straordinaria asta – già online su CharityStars: charitystars.com/collection/CharityDinnerTIMCupFinale2019 – che mette in palio esclusivi cimeli legati al mondo del calcio, soggiorni in residenze di grande pregio e cene stellate a tutto gusto. Un modo concreto per offrire a tutti gli appassionati di calcio e non solo la possibilità di contribuire alla battaglia contro il tumore al seno.

Il Presidente della Lega Calcio Serie A Gaetano Micchiché ha voluto ringraziare tramite un comunicato tutti i lavoratori impiegati in questo evento: “Voglio ringraziare tutti coloro che, con il loro importante contribuito, scenderanno in campo anche quest’anno al fianco della Lega Serie A e di AIRC nella lotta contro i tumori femminili. Il Charity Gala Dinner, che precede la Finale di TIM Cup, da tre anni ha per Lega Serie A un significato davvero unico perché ci permette di ricordare una persona speciale che ha lavorato nella nostra famiglia, Federica Cipolat Mis, alla quale ogni anno intitoliamo una borsa di studio per un giovane ricercatore AIRC”.

Anche Federico Caligaris Cappio, Direttore Scientifico della Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro, ha voluto esprimere un suo pensiero a riguardo: “Grazie ai progressi della ricerca, il tumore al seno è sempre più curabile, ma il nostro obiettivo è migliorare ulteriormente la sopravvivenza. Per questo è necessario continuare a investire in ricerca con costanza e senza interruzioniI ricercatori sono al lavoro per conoscere sempre più a fondo i meccanismi molecolari che portano allo sviluppo del tumore, per sviluppare nuovi strumenti di screening per la diagnosi precoce, per valutare l’efficacia di nuovi farmaci contro i diversi sottotipi della malattia, per offrire terapie mirate con farmaci innovativi capaci di contrastare la crescita di cellule neoplastiche e la diffusione delle metastasi”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Senza categoria

Bucciantini: “La Juve di Thiago Motta è nella corsa Scudetto”

Marco Bucciantini, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della lotta Scudetto in…

17/11/2024
  • Senza categoria

Cagni: “Scudetto? Ci sono tante squadre in ballo…”

Gigi Cagni, ex allenatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della lotta Scudetto…

17/11/2024
  • Juve News

Juventus, cambio di nome per la Special: diventa One

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della squadra…

17/11/2024
  • Juve News

Juve, grande successo per il torneo di Football Freestyle

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche del torneo…

17/11/2024
  • Juve News

Juve, i bianconeri impegnati oggi con le Nazionali

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche degli impegni…

17/11/2024
  • Juve Women

Juventus Women, pareggio per 2-2 con il Sassuolo

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche della partita…

17/11/2024