La gara di Bergamo valido per le semifinali di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus, è appena terminata con un pareggio sofferto per i bianconeri. Andiamo a vedere chi sono stati i migliori e i peggiori in campo.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″height=”450″ allowfullscreen=”true”src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6ujai5?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]
SZCZESNY 5- L’estremo difensore non può molto sui tre gol dell’Atalanta.
DE SCIGLIO 4- Il peggiore dei suoi. Non va in tempo sugli avversari, sbaglia i passaggi, è lento. Dovrebbe sopperire all’assenza di Chiellini da centrale, ma fa più danni che altro. Colpevole sui due gol di Zapata.
CHIELLINI s.v. – La sua gara è condizionata da problemi fisici dopo mezz’ora. Stringe i denti ma non riesce a proseguire lasciando il posto a Cancelo. (CANCELO 4- Entra e fatica un pò a prendere il ritmo partita. Tanti errori e sua la colpa del primo gol dell’Atalanta: trattiene troppo il pallone in mezzo ai piedi e se la fa soffiare).
RUGANI 4.5- Passaggi sbagliati e non reattivo sul gol di Zapata. Si fa sfuggire il 91 nerazzurro più volte e non riesce a gestirlo.
ALEX SANDRO 5,5 – Nel primo tempo commette tanti errori in fase di costruzione ma nella ripresa ha provato a spingere con più continuità.
BENTANCUR 5- L’uruguaiano inizia male come tutta la formazione bianconera, poi col passare dei minuti si abbassa affiancando Emre Can e provando a dare un pò di geometria alla manovra bianconera.
KHEDIRA 5- Il tedesco è lento, reduce dall’infortunio. Ma una delle occasioni della Juventus viene proprio dai suoi piedi. In area prova il tiro ma viene murato (72′ PJANIC 4.5 – Sembra dare ordine ma riceve un giallo gratuito per proteste. Non serve i suoi compagni. Anzi, lo fa con passaggi tutti fuori misura).
MATUIDI 5- Prestazione sottotono del francese che, soprattutto nel corso del primo tempo, ha commesso molti errori in fase di costruzione. Nella ripresa prova a spostare avanti il suo raggio d’azione ma senza successo.
BERNARDESCHI 5.5- E’ l’unico nel corso del primo tempo che prova ad accelerare ma le sue iniziative sono tutt’altro che concrete, ma poi si spegne e sbaglia tanto anche lui.
RONALDO 5- Sufficienza solo perchè parliamo di Ronaldo. Ma il portoghese non si vede, non prova azioni personali e sbaglia i passaggi. Sull’unico calcio di punizione batte sulla barriera.
DYBALA 5,5- Fatica a trovare la posizione giusta per incidere sul match. Nel secondo tempo qualche sprazzo in più, consente la risalita della squadra ma senza mai essere incisivo (60′ DOUGLAS COSTA 4.5- Il brasiliano non si vede. Cambio inutile quello di Allegri. Non da velocità e non arriva sottoporta. Altra serata no per lui.
ALLEGRI 4.5- Sbaglia la formazione. Fa giocare giocatori non al massimo della forma rischiandoli. Si fa poi espellere per le proteste e passa un tempo sugli spalti.
A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…
Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…
Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…
Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…