La gara di Bergamo valido per le semifinali di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus, è appena terminata con un pareggio sofferto per i bianconeri. Andiamo a vedere chi sono stati i migliori e i peggiori in campo.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″height=”450″ allowfullscreen=”true”src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6ujai5?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]
SZCZESNY 5- L’estremo difensore non può molto sui tre gol dell’Atalanta.
DE SCIGLIO 4- Il peggiore dei suoi. Non va in tempo sugli avversari, sbaglia i passaggi, è lento. Dovrebbe sopperire all’assenza di Chiellini da centrale, ma fa più danni che altro. Colpevole sui due gol di Zapata.
CHIELLINI s.v. – La sua gara è condizionata da problemi fisici dopo mezz’ora. Stringe i denti ma non riesce a proseguire lasciando il posto a Cancelo. (CANCELO 4- Entra e fatica un pò a prendere il ritmo partita. Tanti errori e sua la colpa del primo gol dell’Atalanta: trattiene troppo il pallone in mezzo ai piedi e se la fa soffiare).
RUGANI 4.5- Passaggi sbagliati e non reattivo sul gol di Zapata. Si fa sfuggire il 91 nerazzurro più volte e non riesce a gestirlo.
ALEX SANDRO 5,5 – Nel primo tempo commette tanti errori in fase di costruzione ma nella ripresa ha provato a spingere con più continuità.
BENTANCUR 5- L’uruguaiano inizia male come tutta la formazione bianconera, poi col passare dei minuti si abbassa affiancando Emre Can e provando a dare un pò di geometria alla manovra bianconera.
KHEDIRA 5- Il tedesco è lento, reduce dall’infortunio. Ma una delle occasioni della Juventus viene proprio dai suoi piedi. In area prova il tiro ma viene murato (72′ PJANIC 4.5 – Sembra dare ordine ma riceve un giallo gratuito per proteste. Non serve i suoi compagni. Anzi, lo fa con passaggi tutti fuori misura).
MATUIDI 5- Prestazione sottotono del francese che, soprattutto nel corso del primo tempo, ha commesso molti errori in fase di costruzione. Nella ripresa prova a spostare avanti il suo raggio d’azione ma senza successo.
BERNARDESCHI 5.5- E’ l’unico nel corso del primo tempo che prova ad accelerare ma le sue iniziative sono tutt’altro che concrete, ma poi si spegne e sbaglia tanto anche lui.
RONALDO 5- Sufficienza solo perchè parliamo di Ronaldo. Ma il portoghese non si vede, non prova azioni personali e sbaglia i passaggi. Sull’unico calcio di punizione batte sulla barriera.
DYBALA 5,5- Fatica a trovare la posizione giusta per incidere sul match. Nel secondo tempo qualche sprazzo in più, consente la risalita della squadra ma senza mai essere incisivo (60′ DOUGLAS COSTA 4.5- Il brasiliano non si vede. Cambio inutile quello di Allegri. Non da velocità e non arriva sottoporta. Altra serata no per lui.
ALLEGRI 4.5- Sbaglia la formazione. Fa giocare giocatori non al massimo della forma rischiandoli. Si fa poi espellere per le proteste e passa un tempo sugli spalti.