TORINO – L’Olanda nei prossimi giorni affronterà il Portogallo di Cristiano Ronaldo per aggiudicarsi la prima Nation League, e quindi la qualificazione certa al prossimo Mondiale. Gli orange hanno battuto in semifinale l’Inghilterra 3-1, ma solo dopo i tempi supplementari. Protagonista della gara Matthjs De Ligt, in negativo in occasione del rigore inglese, ma in positivo sul gol del pareggio.
[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x72a1wy?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv”> </iframe>[/fnc_embed]
Il centrale è al centro di tante voci di mercato che lo accostano a Barcellona, Juve, Manchester United, Liverpool e PSG, lui però ha già annunciato che aspetterà la fine della competizione per decidere. Nel frattempo, però, dal ritiro arrivano buone notizie per i catalani. Il portiere Cillessen, in uscita dal Camp Nou, ha dichiarato al Mundo Deportivo di aver parlato con il connazionale della città e del club ammettendo: “Ho detto solo cose positive sul Barca, ho un ottimo rapporto ed è una grande società. Come ho fatto con De Jong, però. ho detto che non potevo prendere io la decisione per lui e che quindi non volevo condizionarlo troppo. La carriera è la sua e sono sicuro che sceglierà bene. La concorrenza di Pique, Lenglet e Umtiti è forte e preoccupante, lui però ha tantissime qualità, è un gran calciatore e il Barcellona ne ha bisogno”.