Categorie: la Juventus Z.Gazzanet

CAPITANO – Buffon: “L’Inter poteva schiacciarci, ora facciamo fuori la Roma! E su Sarri…”

CAPITANO – Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport a parlare è il capitano della Juventus, Gianluigi Buffon: e come sempre non dice cose banali. Ecco le sue parole: “Secondo me lo 0-0 contro l’Inter è stato erroneamente interpretato come un buon risultato per la squadra nerazzurra. In realtà, se avessimo perso, sarebbe stata una pietra tombale dal punto di vista psicologico. I nerazzurri potevano schiacciarci, non l’hanno fatto. Fu una buona Juventus e mi sono reso conto che con la testa giusta e sistemata ogni cosa al proprio posto avremmo potuto essere un osso duro per tutti”. Poi continua: “Inter e Napoli sono sullo stesso livello, a maggior ragione in un campionato equilibrato dove la testa della classifica cambia ogni domenica. L’Inter è senza coppe, cosa che incide tantissimo sull’economia del campionato. Il Napoli è squadra rodata, ha fase offensiva tra le migliori d’Europa e grazie all’ottimo Sarri ora ha certezze anche in difesa. È da titolo”. Una rapida puntatina sulla carriera, poi ancora campionato: “La gioia enorme dell’esordio in Serie A, il coronamento di un sogno. Poi, naturalmente, la vittoria mondiale nel 2006. Infine, la perseveranza, l’ostinazione e la determinazione che ancora oggi mi permettono di resistere ad alti livelli. Secondo me dopo il Sassuolo era l’ultima occasione per rimetterci in carreggiata. Si rischiava di finire risucchiati definitivamente nell’oblio. Io ho pochissimi anni davanti a me, quindi non ho voglia di sprecare tempo e di vivere periodi cupi, senza obiettivi. Roma? Se vinciamo li mandiamo a dieci punti: sarebbe fondamentale, perché parliamo di una squadra pericolosa, temibile. Più lontana è la Roma, meglio stiamo noi. Dybala è l’ossessione di mio padre (ride, ndr), era più felice lui di me dopo l’affare con il Palermo. Credo che Paulo abbia tutto del campionissimo: testa, umiltà, attenzione ai dettagli, carattere, fame e tecnica. Ha le carte in regola per entrare fra i grandissimi del calcio mondiale.

_________________________________________________________________________________

Resta collegato tutto il giorno con Juvenews.eu. A partire da metà mattinata, tutte le news di Rassegna Stampa e non solo. Leggi tutti i quotidiani in chiave bianconera con un semplice clic. A tua disposizione La Gazzetta dello Sport e naturalmente Tuttosport. Juvenews.eu ti aspetta inoltre con la sua diretta live, le voci del pre e post partita e il commento in occasione di ogni gara ufficiale e amichevole della nostra Juventus. Vivi le partite della Vecchia Signora, condividi i nostri articoli, fai girare la voce, inserisci la tua mail e commenta gli articoli. Accendi la tua passione bianconera con Juvenews.eu e visita la nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/Juvenews.eu.
[fnc_embed]<iframe id=”com-wimlabs-player” name=”com-wimlabs-player” src=”http://www.cittaceleste.tv/tv_juve.html?width=650&height=380″ webkitallowfullscreen mozallowfullscreen allowfullscreen scrolling=”no” frameborder=”0″ width=”650″ height=”380″></iframe>[/fnc_embed]

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve Women

Juventus Women, i precedenti in vista del Como

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche dei precedenti…

22/11/2024
  • Juve News

Juventus, le statistiche in vista del match con il Milan

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della partita…

22/11/2024
  • Calciomercato Juve

Pasqualin: “Juve, bisogna capire il vero obiettivo in difesa”

Claudio Pasqualin, agente, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del calciomercato della Vecchia…

22/11/2024
  • Calciomercato Juve

Calciomercato Juventus, si valuta colpo pazzesco dal Real Madrid

La Juventus sta lavorando in sede di calciomercato. E ora spunta un nome totalmente nuovo…

22/11/2024
  • Juve News

Ponciroli: “Spero non ci sia nulla tra Fagioli e Thiago Motta”

Fabrizio Ponciroli, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della situazione di Nicolò…

22/11/2024
  • Juve News

Fonseca: “La Juve è più forte del Real Madrid difensivamente”

Paulo Fonseca, allenatore del Milan, ha detto la sua sui rossoneri, parlando anche della partita…

22/11/2024