TORINO – Sarà una corsa a due tra Napoli e Juve per lo scudetto e il rush finale delle ultime 8 partite vede leggermente favoriti i bianconeri. Il calendario prevede cinque partite casalinghe, sulla carta agevoli, per la Juve, mentre il Napoli avrà quattro trasferte, due delle quali particolarmente ostiche.
PARTITE AGEVOLI – Entrambe difficilmente perderanno punti in casa da qui al termine del campionato, la Juve allo Stadium Empoli, Palermo, Lazio, Carpi e Sampdoria all’ultima giornata. Le squadre di Giampaolo e Pioli non hanno più nulla da dire al campionato, mentre Palermo e Carpi si giocano la salvezza ma sono nettamente inferiori alla Juve. La Sampdoria di Montella dovrebbe essere già salva all’ultima di campionato e non sarà un ostacolo insormontabile. Così come non lo saranno Verona, Bologna ed Atalanta per il Napoli, tutte squadre che già conoscono il proprio destino, con gli scaligeri destinati alla B e rossoblu e nerazzurri già salve. Il Frosinone all’ultima giornata giocherà con il coltello tra i denti visto che sarà coinvolto nella lotta salvezza, ma Higuain e compagni non dovrebbero avere problemi
INSIDIE IN TRASFERTA – Le trasferte potrebbero rappresentare un problema sia per la Juve che per il Napoli. Tra due giornate la squadra di Allegri andrà a Milano a sfidare il Milan, mentre Sarri e Higuain andranno la domenica successiva a far visita a Mancini. La giornata chiave però sarà un’altra, ovvero la quartultima, con la Juve che andrà al Franchi di Firenze e il Napoli che giocherà il derby del Sud all’Olimpico contro la Roma. Due sfide chiave che potrebbero già assegnare lo scudetto, appuntamento al 24 aprile, quando con tutta probabilità si saprà chi ha avuto la meglio tra Juve e Napoli.
[fncvideo id=”135249″]