TORINO – Intervistato da Sky Sport 24 il portiere della Juventus Gigi Buffon ha parlato dell’eliminazione di ieri sera del Napoli in Champions League: “Lo dico senza mezzi termini e senza retorica, il Napoli ieri mi ha appassionato e l’ho tifato con tutto il cuore. È una squadra che stimo tanto, ha un allenatore molto bravo e gioca un bel calcio. È bello il fatto che una squadra che nei singoli non equivaleva il Real Madrid sia riuscita a fare una gara alla pari per 55 minuti e solo gli episodi hanno fatto in modo che il Real alla fine vincesse in maniera larga. Il fatto che io naturalmente fossi propenso a tifare Napoli mi ha fatto piacere perché vuol dire che mi sento ancora sano. E questa cosa è molto importante.”
POLEMICHE – “Sono state polemiche fatte sul nulla e mi hanno lasciato allibito. Ciò nonostante i media mi hanno sorpreso in modo molto positivo visto che hanno ricondotto tutto all’ambito sportivo. Alcune interviste mi hanno fatto vivere momenti raccapriccianti. Non riesco ad apprezzare chi crea casi su questioni inesistenti. Tollero la polemica su cose veritiere, su cose inesistenti no. In quel caso devi stare zitto e dire che devi migliorare. Se poi l’obiettivo è far fare la panolada a Tizio e Caio, allora sei fuori strada completamente. E io non riesco ad apprezzarti né a stimarti”.
EREDE DONNARUMMA – “È veramente un portiere che sta dimostrando di essere diverso dagli altri, di essere un’eccezione. E come tutte le eccezioni è giovane però sta veramente bruciando le tappe. Anche quest’anno ha fatto fino ad oggi una stagione splendida”