[fncvideo id=149127]
TORINO – Il 28 maggio 2017 verrà ricordato come il giorno dell’addio di Francesco Totti alla sua Roma, uno dei saluti più toccanti della storia del calcio. In tanti hanno omaggiato il capitano giallorosso, anche due delle stelle della Juventus Paulo Dybala e Gigi Buffon hanno voluto salutare a modo loro Totti. Da assoluto ammiratore il messaggio dell’argentino, quasi come a salutare un idolo d’infanzia che Dybala avrebbe voluto come compagno di squadra. Più toccante il saluto di Buffon, che augura buona vita a Totti, rivale di una carriera e compagno di squadra nella meravigliosa campagna mondiale in Germania undici anni fa.
Il messaggio di Paulo
Queste le parole utilizzate da Paulo Dybala tramite il proprio profilo ufficiale Instagram per salutare Francesco Totti: “Sarebbe stato bello averti come compagno, ma e’ stato un onore anche da avversario. Conserverò la tua maglia come una reliquia. Ti auguro il meglio, qualunque cosa deciderai. Resterai sempre @francescototti .” Un’eventualità che poteva anche realizzarsi visto che la Roma due anni fa era stata la prima squadra a parlare con il Palermo per provare a prendere Dybala, solo che il successo inserimento della Juventus ha spinto la Joya verso Torino.
[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/BUpT8sKgVrC/”]
Buona vita Francesco
Compagno, rivale ma soprattutto amico. Vedere chi è cresciuto al tuo fianco dire basta, questo è quello che ha provato Gigi Buffon quest’oggi guardando allo Stadio Olimpico. Il saluto di Buffon a Totti: “Siamo cresciuti insieme. Ci siamo affrontati da avversari. Abbiamo gioito e pianto insieme. Buona vita Francesco. Qualunque sia la tua strada, qualunque sia la tua prossima sfida. #TottiDay”
[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/BUpTj-rhb7k/?taken-by=gianluigibuffon”]