[fncvideo id=149127]
TORINO – Vinto il sesto Scudetto consecutivo, la Juve si concentra adesso esclusivamente sulla finale di Cardiff del prossimo tre giugno contro il Real Madrid. Per la squadra di Massimiliano Allegri due giorni di riposo per recuperare le energie spese negli ultimi mesi prima del lavoro in ottica blancos, anche loro campioni di Spagna ieri sera grazie al successo sul Malaga. Poco importa se prima di Cardiff ci sarà la sfida del Dall’Ara contro il Bologna, la Juve ha la testa solo a Cardiff e lo ha dimostrato anche Gigi Buffon.
Durante i festeggiamenti di ieri come sempre Buffon ha voluto salutare tutti i tifosi bianconeri, presenti in gran numero anche ieri allo Juventus Stadium. Il numero uno juventino è tra i sei giocatori che hanno conquistato tutti gli Scudetti dal 2011 ad oggi, ma per chiudere con il sorriso la stagione manca ancora un grande obiettivo.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/LeleMomoli/status/866359880902471681″]
In un video pubblicato su twitter si sente chiaramente Buffon che durante il saluto ai tifosi ieri pomeriggio chiede a gran voce il loro supporto per Cardiff. Servirà anche l’aiuto del popolo bianconero che in pochissime ore ha comprato tutti i biglietti a disposizione per la sfida contro il Real Madrid. “Abbiamo bisogno di voi a Cardiff” il messaggio di Buffon in vista della finale del tre giugno.
“Le cose vanno meritate, come il Pallone d’Oro, non voglio alcun regalo. Se me lo sarò meritato allora sarò felice, altrimenti non ci saranno problemi”. Diciamola tutti, il Pallone d’Oro Buffon se l’è meritato ampiamente, lo meritava forse già nel 2006 dopo il trionfo di Berlino con la maglia azzurra. La carriera di Gigi è senza eguali, un numero uno come nessuno nella storia del calcio a cui mancano solamente due trofei, uno legato inevitabilmente all’altro.
È l’anno buono, forse è l’ultima grande occasione. Sappiamo che dopo il mondiale del 2018 Buffon appenderà i guantoni al chiodo, potrebbe farlo da “Pallone d’Oro” in carica, visto che il premio verrà a segnato nel prossimo inverno. È una corsa a due, nonostante i 53 gol in 51 presenze di Leo Messi, perché Buffon e Ronaldo hanno la possibilità di giocarsi la finale di Cardiff, mentre la Pulce la guarderà da Barcellona. Merito della Juve e della sua straordinaria difesa, capace di cancellare il fuoriclasse argentino in 180 minuti.
Cristiano Ronaldo arriva a Cardiff in una condizione fisica e mentale strepitosa, forte dei 14 gol segnati nelle ultime nove partite giocate. Buffon con la sua Juve invece sogna il Triplete, obiettivo che non potrà centrare il Real Madrid vista la prematura eliminazione nei quarti di Copa del Re contro il Celta Vigo di fine gennaio. Due trofei in palio in 90 minuti, Buffon e Ronaldo giocano per un Coppa e un Pallone, con Gigi che dalla sua avrà la spinta di tutto il popolo bianconero.
Juvenews.eu
8
La Juventus sta lavorando in sede di calciomercato per costruire qualcosa di grande. Le ultime…
Nicolò Fagioli, calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del caso…
Fabio Ravezzani, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della discussa intervista di…
Unai Emery, allenatore dell'Aston Villa, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del match…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della lista…
Franco Ordine, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della situazione complicata dei…