[fncvideo id=149127]
TORINO – Buffon contro Cristiano Ronaldo, è questo il duello dei duelli nella sfida del prossimo tre giugno al Millennium Stadium di Cardiff. Non sarà solamente Juventus-Real Madrid, la finale di Champions League metterà di fronte due dei più grandi campioni degli ultimi dieci anni. Da una parte Superman con i guanti, o per meglio dire SuperGigi, dall’altra il robot Cristiano Ronaldo, l’uomo da 404 reti in sole 393 presenze con il Real Madrid. Buffon andrà a caccia dell’unico trofeo che gli manca a livello di club e, soprattutto, quel Pallone d’Oro che non gli è stato riconosciuto dopo il trionfo a Berlino nel 2006 e che ora è molto vicino.
Il favorito per il Pallone d’oro è, inevitabilmente, Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse portoghese ha trascinato i blancos in finale di Champions con i suoi otto gol contro Bayern Monaco e Atletico tra quarti e semifinale. Il quinto Pallone d’Oro per il numero 7 di Madeira su Snai è quotato 1.70, favori del pronostico dunque per Cristiano Ronaldo anche se Buffon non è molto lontano. Per la seconda vittoria del Pallone d’Oro di un portiere la quota è di 2.70, a distanza di tre anni dal possibile trionfo di Neuer (che arrivò terzo nell’anno della vittoria del Mondiale in Brasile) Buffon è il secondo favorito e un’eventuale vittoria a Cardiff può veramente cambiare tutto.
Quasi non esiste la concorrenza, o meglio, non viene considerata nella corsa al Pallone d’Oro. Sorprende vedere Messi a quota 10, ma la stagione tutt’altro che positiva del Barcellona non ha aiutato la causa della Pulce, che comunque chiude la stagione con 53 reti e 18 assist in 51 presenze. Al quarto posto Neymar, quota 20, davanti alla coppia gol in HD della Juventus (Higuain e Dybala entrambi a quota 25), con la vittoria del Pallone d’Oro dello specialista delle finali Sergio Ramos che paga 30 volte la posta.
È già stato molto chiaro Buffon, l’obiettivo non è il Pallone d’Oro ma vincere quella Champions League che manca nel palmares del numero uno bianconero. “Le cose vanno meritate, come il Pallone d’Oro, non voglio alcun regalo. Se me lo sarò meritato allora sarò felice, altrimenti non ci saranno problemi” questo il pensiero di Buffon sulla possibile vittoria del Pallone d’Oro, un premio legato alla finale di Cardiff, dove il numero uno della Juve ha chiesto a gran voce anche l’aiuto dei tifosi.
In un video pubblicato su twitter si sente chiaramente Buffon che durante il saluto ai tifosi ieri pomeriggio chiede a gran voce il loro supporto per Cardiff. Servirà anche l’aiuto del popolo bianconero che in pochissime ore ha comprato tutti i biglietti a disposizione per la sfida contro il Real Madrid. “Abbiamo bisogno di voi a Cardiff” il messaggio di Buffon in vista della finale del tre giugno. Champions prima, Pallone d’Oro poi, gli obiettivi di Buffon sono chiari. Tra dieci giorni a Cardiff arriverà forse l’appuntamento più importante della carriera di Buffon. Riuscirà il numero uno della Juve a diventare il secondo portiere della storia a vincere il Pallone d’Oro? In Galles Buffon potrà riscrivere la storia…
Juvenews.eu
8
La Juventus avrebbe trovato in Araujo il primo rinforzo dal calciomercato: a centrocampo proseguono le…
Mathilde Harviken ha espresso le sue prime parole da calciatrice della Juventus Women: la giocatrice…
Maietta ha parlato della scelta della Juventus di cedere Danilo: per l'ex bianconero, il difensore…
Domenico Marocchino ha parlato del profilo che servirebbe alla Juve per completare l'attacco, citando come…
La Juventus sta lavorando da giorni per la pianificazione del calciomercato di gennaio e non…
Marocchino ha parlato delle sue aspettative sulla Juventus: per l'ex bianconero, ci sarebbero già i…