[fncvideo id=182378]
TORINO – La Gazzetta dello Sport, in occasione dei 120 anni della Juventus, porta in edicola una chicca per tutti i tifosi, ricca di materiali inediti e suggestivi: il film ufficiale sulla storia del club più vincente d’Italia “Bianconeri – Juventus Story” dei fratelli Marco e Mauro La Villa.
Costruito con un sapiente mix di immagini esclusive, interviste ai nomi più illustri del calcio mondiale e ai celebri juventini Leonardo Bonucci, Gianluigi Buffon, Giorgio Chiellini, Alessandro del Piero, Andrea Pirlo, video di repertorio e materiali inediti provenienti dagli archivi privati della società, Bianconeri. Juventus Story è la pellicola indipendente che racconta per la prima volta la storia ufficiale del club.
Nel film ci sono le fasi salienti che hanno contribuito a costruire il sogno della Juventus ma anche il racconto, intimo e appassionato, della “storia d’amore” tra la squadra e la famiglia Agnelli che nel film parla in prima persona attraverso le voci di Andrea Agnelli, John, Lapo e Ginevra Elkann. Hanno detto i registi: “Ci siamo tuffati immediatamente nella ricerca per trovare ‘una storia’ che potesse comunicare al mondo chi è davvero la Juve” ed è così che il film è diventato un racconto appassionato che trasmette il coinvolgimento del vero tifoso e racconta il mito, le stelle, lo stile ma anche i momenti difficili della Vecchia Signora.
I fan di tutta Italia ritrovano alcuni dei momenti più emozionanti, intensi, drammatici e trionfali della storia della squadra bianconera: dall’acquisto segreto di Platini alla tragedia dello stadio Heysel di Bruxelles, dall’arrivo di Roberto Baggio all’era Lippi, dalla retrocessione in B alla straordinaria stagione 2015/2016.
Narrato da Giancarlo Giannini, il film vede tra i produttori esecutivi Lapo Elkann e David Franzoni, sceneggiatore del film Premio Oscar Il Gladiatore, oltre che la collaborazione speciale del Premio Oscar Ennio Morricone.
“Bianconeri Juventus Story” è in uscita con La Gazzetta dello Sport il 14 gennaio in un doppio dvd a 12,99€: nel primo il film e nel secondo contenuti extra esclusivi con interviste, backstage e fotogallery.