Bernardeschi cuore fragile: "A sedici anni potevo smettere di giocare" - JuveNews.eu

Bernardeschi cuore fragile: “A sedici anni potevo smettere di giocare”

Federico-Bernardeschi
Il talento bianconero si racconta in un'intervista

TORINO – Federico Bernardeschi è uno dei più attesi nella gara di domani contro il Chievo. Il suo gol alla prima giornata di campionato regalò i 3 punti ad Allegri e salvò la sua Juve.

[fnc_embed]<iframe frameborder=”0″ width=”700″ height=”450″ allowfullscreen=”true” src=”https://www.dailymotion.com/embed/video/x6ujai5?autoPlay=1&mute=1″ id=”tv” ></iframe>[/fnc_embed]

Dopo un girone intero l’ex Fiorentina vuole riprendersi la maglia e spera di farlo già da domani sera. L’esterno bianconero aveva iniziato benissimo la stagione, poi però alcuni infortuni ne hanno rallentato il processo di crescita e di conseguenza tolto visibilità agli occhi di Massimiliano Allegri. Il gol contro il Bologna però lo ha rimesso in carreggiata. Bernardeschi si è raccontato a ‘The Players Tribune’ in una lunga intervista nella quale ricorda di come a sedici anni poteva smettere di giocare: “I medici notarono che il mio cuore si era allargato, ho dovuto mollare per sei mesi, poi però sono guarito e ho ripreso appena ho potuto. Lì ho capito tutta la mia fragilità”.